mercoledì 5 luglio 2023

SERATA 6 (4/7) - Tazza domina dal 2° quarto. I Cachu-Trolli attendono gli ottavi

 ** MARTEDI' 4 LUGLIO **

GIRONE SILVER
IL CACHUCCHO DEI TROLLI - TAZZA REVOLUTION 64-92 (16-14, 31-40, 48-65)

CACHU-TROLLI: Martina Agosti 2, Eleonora Cipelli 5, Marco Perego 9, Giulia Beccaria 5, Andrea Colombo 11, Mattia Formenti 1, Luca Chioda 3, Diego De Andreis 7, Nicole Battaglia 3, Mattia Franzoni 18.
TAZZA: Martina Baiardo 13, Susanna Toffali 19, Marta Frontini 1, Silvia Bassani 9, Stefania Guarneri 7, Phuwin Simone Verga 2, Marco Dal Bianco 5, Mattia Broggi 2, Riccardo Pellizzoni, Pietro Milani 2, Leonardo Manto 11, Morgan Rashed ne, Georges Tamani Kemda 15, Lorenzo Brunetti 6.

Arbitri: Pedrotti e Carlito


Tazza Revolution conferma le sue ambizioni restando a punteggio pieno nel girone Silver e quindi in corsa per il passaggio diretto ai quarti di finale (verdetto in palio venerdì sera contro i Piazz): dopo un inizio sottotono, domina alla distanza regalando spettacolo.
Il Cachuccho dei Trolli è la prima squadra a concludere la fase a gironi; lo fa con 3 sconfitte e senza vittorie, ma la nuova formula rimette in gioco tutti nell'eliminazione diretta. Dunque Perego e compagni ripartiranno dall'ottavo di finale, già definito, contro i Tappabuchi. 

Partenza forte per i Cachu-Trolli (10-2 al 3', 16-8 al 6'), con un tonico Franzoni. Molti errori al tiro per la Tazza, che però tra fine 1° quarto e l'inizio del secondo si riavvicina e sorpassa con un'ispirata Baiardo (20-23). Ormai la Tazza ha trovato il ritmo e martella con Tamani Kemda e Susanna Toffali (31-40 all'intervallo).

Nella ripresa continua a crescere il vantaggio del team in maglia salmone, che fa ruotare il suo abbondante organico andando a segno in 11 (48-65 a fine 3° quarto); pur senza più incertezza sul risultato si fanno apprezzare alcune buone giocate di squadra da entrambe le parti. 
Nei primi 4 minuti dell'ultimo quarto la Tazza fa piovere triple e schiacciate con un parziale di 4-20 che dilata il vantaggio fino a un massimo di +33 (e i punti delle donne per i "TR" alla fine sono 49, record di questa edizione). Nel finale il venerabile Perego riduce lo scarto con 7 punti. 

Una tripla di Martina Baiardo per la Tazza

Nessun commento: