giovedì 6 luglio 2023

SERATA 7 (5/7) - Ai Telobbuko basta un break per staccare i Piazz

 ** MERCOLEDI' 5 LUGLIO **

GIRONE SILVER
GLI AMICI DEI PIAZZ - TELOBBUKO KUELPALLONE 55-67 (10-13, 19-34, 38-51)

PIAZZ: Maddalena Mannucci Pacini 5, Erika Francione, Giorgio Garavaglia 3, Nicolò Bosis 11, Luca Furlanetto, Ruggero Colombo 9, Francesca Gregotti, Sofia Martini, Samuele Adami 5, Luca Manenti 19, Federico Tieghi 3.
TELOBBUKO: Irene Pusca 2, Sara Degli Agosti 2, Alessandro Ravanini 2, Monica Rognoni 3, Eliana Carbonell, Giacomo Mariani 11, Roberto Luciano 2, Lisa Stilo 7, Riccardo Campeggi 7, Mattia Malberti 9, Joao Kisonga 5, Alessandro Gurioli 12, Tommaso Campeggi 5.

Arbitri: Marsano e Cecchini


Passo avanti dei Telobbuko, che chiudono la loro prima fase con due vittorie in 3 partite regolando senza troppe difficoltà i Piazz. Bisognerà però aspettare l'ultima partita fra gli stessi Piazz e la Tazza per definire le prime tre posizioni nel girone Silver (già sicuramente quarto Il Cachuccho dei Trolli). 

Partita non tra le più "frizzanti": all'inizio entrambe le squadre litigano con i ferri, soprattutto dalla lunga distanza; poi, tra fine 1° quarto e la metà del secondo, i Telobbuko prendono il largo con un parziale di 3-18 (in evidenza Gurioli, Lisa Stilo e Mariani) ed è già la fuga decisiva, perché i Piazz continuano a non mettere punti a referto (appena 19 all'intervallo).

Nel 3° quarto i Telobbuko allungano fino a +19 con Malberti e i due Campeggi; si sbloccano i Piazz con Bosis e l'interessante novità Manenti (chje si fa notare anche per uno "schiaccione" in contropiede) ma non riescono ad avvicinarsi oltre il meno 13, e poi un meno 12 nell'ultimo periodo. I Telobbuko controllano il vantaggio con autorità.

Duello a rimbalzo tra Kisonga e Garavaglia


Nessun commento: