sabato 1 luglio 2023

SERATA 4 (30/6) - Montenegro vince dopo 6 anni! Belli carichi ma imprecisi

 ** VENERDI' 30 GIUGNO **

GIRONE BRONZE (in palestra)
BELLI, PORKY E DOORY - MONTENEGRO TEAM 52-65 (16-18, 28-37, 40-49)

BELLI: Laura Maschio, Valentina Gariboldi 2, Silvia Maschio 2, Alessia Viola 2, Giorgio Maschio 12, Andrea Meleri 11, Andrea Sarzi Sartori 3, Mario Maschio 4, Gaia Fossati, Giordano Bianchi 8, Carlo Maschio 8. 
MONTE: Sofia Savini 12, Angelica Sforza 5, Beatrice Rotelli 4, Cecilia Oggioni, Julia Behring, Luca Marcotti 2, Irene Lepri 2, Gjuljano Bardhi 3, Federico Bazzo 19, Andrea Ajello 5, Alessandro Scaglione 3, Federico Brunelli 10.

Arbitri: Crivelli e Carotti


Tornare a vincere dopo 6 anni (cioè dai tempi del gruppo storico) è un bel momento per il Montenegro Team, che nella partita di chiusura della prima settimana di torneo comanda da fine 2° quarto in avanti sui Belli, Porky e Doory, ai quali non basta il supporto del loro abbondante pubblico al seguito per evitare la seconda sconfitta dopo quella contro i Black Sheep. In ogni caso, la formula rimetterà tutti in corsa nella fase a eliminazione diretta. 

E' una partita con molti errori ma intensa, giocata ad alto ritmo; nel 1° quarto le due squadre si alternano al comando, poi il Monte guadagna un break con Brunelli e Bazzo (21-30) e da lì in poi gestirà un margine tra i 7 e i 12 punti. E' infatti +9 all'intervallo, scarto confermato dopo un 3° periodo in cui si segna poco; i tentativi di rimonta dei Belli sono frenati dalle basse percentuali e dai problemi di falli (anche un tecnico per proteste). 
I punti di Bazzo da dentro l'area valgono un +14 per il Monte a 4' dalla fine; ci provano ancora i Belli con C. Maschio, Meleri e Alessia Viola, ma si "mangiano" da sotto il canestro del meno 6 e Sofia Savini chiude i conti con 5 punti nell'ultimo minuto.

Il Montenegro Team festeggia la vittoria



Nessun commento: