mercoledì 12 luglio 2023

SERATA 11 (11/7) - OTTAVI: la profondità dei Telobbuko piega la buona resistenza dei Black

 ** MARTEDI' 11 LUGLIO **

OTTAVI DI FINALE
TELOBBUKO KUELPALLONE - BLACK SHEEP 76-65 (24-18, 39-35, 64-52)

TELOBBUKO: Irene Pusca 12, Sara Degli Agosti 3, Alessandro Ravanini 4, Monica Rognoni 4, Eliana Carbonell 2, Chiara Magi 2, Giacomo Mariani 11, Roberto Luciano 1, Lisa Stilo 3, Riccardo Campeggi 1, Mattia Malberti 6, Joao Kisonga 14, Alessandro Gurioli 4, Tommaso Campeggi 9.
BLACK: Claudia Cassin 9, Alessandra Carù, Martina Cestari 2, Carlotta Zumaglini 17, Anna Paola Dagna 2, Axel Gadda 6, Jacopo Pellegrini 2, Pietro Rosella 13, Francesco Maspero 12.

Arbitri: Ciceri e Goretti


Collettivo Telobbuko. Si presentano al gran completo in 14 e vanno tutti a segno, comandando per tutto il secondo tempo contro dei Black Sheep rimaneggiati ma bravi a restare in partita fino in fondo, a conferma di una crescita già evidenziata nel girone Bronze. 
Terza partecipazione, terzo ingresso nei quarti di finale per i Telobbuko: giovedì contro i Grimy vedremo se sono in grado di salire di un gradino ed entrare per la prima volta fra le "top 4".

Pochi ma buoni per i Black, che partono forte (5-12 in 3 minuti) con Rosella e Carlotta Zumaglini; risponde Irene Pusca per i Telobbuko, che ci mettono a un po' a ingranare ma poi piazzano un parziale di 16-2 con Kisonga, poi con Tommaso Campeggi che corregge in tap-in un errore del gemello Riccardo, poi infila una tripla a fine 1° quarto (24-18).

Per nulla disposti a cedere i Black, che si riportano a contatto con Claudia Cassin e poi tornano, anche se solo per un attimo, al comando con Rosella e Zumaglini (34-35). Dovendo ruotare il loro organico lunghissimo, non è facile trovare il ritmo per i Telobbuko, ma con un parziale di 14-0 a cavallo tra fine 2° e inizio 3° quarto lanciano la fuga decisiva (48-35).

Sono ancora bravi i Black a reagire, con Maspero che rafforza la sua candidatura a "uomo volante" di questa edizione con due strepitose schiacciate in contropiede (51-47), ma è altrettanto pronta la contro-reazione dei Telobbuko con un 9-0; in evidenza Mariani.

Nell'ultimo quarto il distacco oscilla solo di poco: le percentuali dei Black calano vistosamente. I Telobbuko controllano bilanciando bene i minuti e le realizzazioni. 


I Telobbuko festeggiano la conferma tra le prime 8 di Binzago


Nessun commento: