mercoledì 5 luglio 2023

SERATA 6 (4/7) - La fiammata dei Pizza stende i Grimy e vale il primato-Gold

 ** MARTEDI' 4 LUGLIO ** 

GIRONE GOLD (in palestra per gli ultimi 7')
GRIMY - PIZZA EXPRESS 69-89 (9-24, 26-45, 50-65)

GRIMY: Margherita Villa, Valentina Ceccato 6, Giorgia Cibinetto 6, Simone Blo, Camilla Mariani 7, Lavinia Santucci, Roberto Tognacca, Andrea Lucchini ne, Davide Toffali 5, Luca Albique 14, Giovanni Romanò 20, Davide Perego 11.
PIZZA: Giulia Trianti 13, Giulia Taverna 3, Roberta Castiglioni 4, Alice Taverna, Francesco De Capitani 4, Andrea Mazzoleni 16, Andrea Quinti 11, Gabriele Pellegrini 14, Giada Perini 3, Tommaso Molteni 13, Alessandro Riva 8.

Arbitri: Pedrotti e Carlito

Pizza Express, consegna lampo: con un super-parziale di 2-25 tra fine 1° e inizio 2° quarto spacca subito il big match per il primato nel girone Gold (già matematico dopo due partite per i campioni in carica) contro i Grimy che dopo essersi sbloccati tentano di rientrare in partita, ma senza esito. I gialli si giocheranno il secondo posto con i Monstars giovedì.

Primi 4 minuti in equilibrio a basso punteggio (7-7): poi si scatenano i Pizza che martellano da tutte le posizioni, 3 triple e contropiedi, mentre i Grimy continuano a non trovare la mira: in un amen il distacco diventa di 15 punti (9-24 a fine 1° quarto). 
Anziché la reazione dei Grimy, insistono i Pizza con altri 8 punti di fila a inizio 2° periodo, che portano il punteggio su un inaspettato e già decisivo 9-32. Oltre al solidissimo pacchetto maschile dei Pizza, che non risente dell'assenza di Ballabio, è protagonista Giulia Trianti su entrambi i lati del campo (canestri e due stoppate di fila).

Da meno 23, i Grimy si scuotono con una tripla della giovane Cibinetto e una schiacciata di Romanò, ma è già troppo tardi, perché i Pizza manterranno con autorità il controllo della partita (mai meno di 14 punti di scarto).
A fornire un imprevisto provvede il meteo: verso fine 3° quarto inizia a piovere, costringendo poco dopo allo spostamento in palestra per gli ultimi 7 minuti della gara. Poco cambia nell'andamento; si applaude qualche buona giocata da entrambe le parti, mentre fuori si scatena il nubifragio.

Duello ad alta quota: Pellegrini evita la stoppata di Toffali e segna


Nessun commento: