martedì 4 luglio 2023

SERATA 5 (3/7) - Buona prova di squadra per i Telobbuko sui CachuTrolli

 ** LUNEDI' 3 LUGLIO **

GIRONE SILVER
IL CACHUCCHO DEI TROLLI - TELOBBUKO KUELPALLONE 58-76 (11-17, 30-36, 41-56)

CACHU-TROLLI: Martina Agosti 5, Eleonora Cipelli, Valeria Barlassina 4, Marco Perego, Giulia Beccaria 7, Andrea Colombo 6, Federico Ghirardi 13, Mattia Formenti 10, Luca Chioda 7, Diego De Andreis 3, Nicole Battaglia, Mattia Franzoni 3.
TELOBBUKO: Irene Pusca 13, Sara Degli Agosti 8, Eliana Carbonell 7, Roberto Luciano 2, Lisa Stilo 1, Riccardo Campeggi 2, Mattia Malberti 13, Tommaso Campeggi 7, Monica Rognoni, Alessandro Gurioli 7, Giacomo Mariani 10, Alessandro Ravanini 6.

Arbitri: Nafi e Zuccarelli


Nella sfida tra squadre che avevano perso la loro prima partita sono i Telobbuko a rilanciarsi, con una vittoria mai in discussione dopo il break decisivo a inizio ripresa sul Cachuccho dei Trolli.
La serata che dà il via alla seconda settimana di torneo minaccia di spostarsi in palestra da un momento all'altro per via dei nuvoloni che s'addensano nel cielo binzaghese; non sarà così ma per precazione si tagliano tutte le pause: la partita durerà un'ora secca. 

I Telobbuko prendono subito il comando bilanciando bene le conclusioni tra la parte maschile e quella femminile (da segnalare il duello tra Agosti e Degli Agosti: i cognomi suggeriscono che la seconda abbia qualcosina in più...). I Cachu-Trolli faticano invece a trovare il canestro, superando quota 10 solo allo scadere del 1° quarto con un canestro di Colombo (11-17).

Bene invece i Cachu-Trolli a inizio 2° periodo, trovando due volte il sorpasso con Ghirardi e Giulia Beccaria, nonostante 7 punti di fila di Irene Pusca per i Telobbuko. Il 25-24 resterà però l'ultimo vantaggio per Perego e compagni (tra i quali fa il suo esordio stagionale Franzoni mentre ancora non si vede "Pestone" Padova): rispondono infatti i Telobbuko andando all'intervallo sul +6 con una tripla di Mariani sulla sirena.

Insistono i Telobbuko alla ripresa dei giochi, con Eliana Carbonell (arrivata anche oggi direttamente dalla Liguria): l'allungo a +13, che diventa +15 a fine 3° quarto con 4 liberi di fila per Ravanini, è il break che spacca la partita (41-56). 
I CachuTrolli provano a risalire con 3 triple nell'ultimo quarto ma i Telobbuko controllano il margine senza scendere sotto il +10 (52-62 a circa 4' dalla fine), anzi nel finale riallungano toccando anche il +20 con 9 punti di fila di Malberti.

Tiro libero di Pusca sotto un cielo che abbaia ma non morde



Nessun commento: