lunedì 6 luglio 2015

IL PUNTO sui 3 gironi dopo domenica 5/7



GIRONE A

• BELLI FRESCHI (2 vinte-0 perse): tutto liscio sia col Pagellone che con i Monstars, nonostante non siano ancora stati al completo. Viaggiano forte, come previsto, le ragazze. Si giocheranno il primato con la Gnocca Fritta.
• GNOCCA FRITTA E AFFETTATI (2 vinte-0 perse): con un organico meno “stellare” dell’anno scorso, si sono affidati alla solidità mentale e alla coppia di realizzatori Andrea Bassani-Giulia De Cristofaro. Sofferta ma preziosa la vittoria sul Pagellone.
• I MONSTARS (1 vinta-1 persa): i giovani di Binzago hanno aperto con una fondamentale “rimontona” sulla Tazza, ma il meno 20 con i Belli Freschi rischia di costare caro per la qualificazione, se non arriverà un’impresa con la Gnocca.
• ZERO SUL PAGELLONE (0 vinte-2 perse): con un calendario in salita e un organico messo insieme all’ultimo momento, hanno preso un -26 dai Belli ma hanno poi fatto soffrire la Gnocca. Si giocheranno tutto contro Tazza e Monstars.
• CONTRO... TAZZA (0 vinte-2 perse): costosa la sconfitta all’esordio con i Monstars, pagando l’organico corto.  Anche con la Gnocca un buon inizio ma un calo alla distanza. Serviranno due imprese: non impossibile ma complicato.


GIRONE B

NON RIUSCIAMO A STARE SENZA (3 vinte-0 perse): compatti, determinati, tanta solidità in difesa e ragazze spesso decisive: gli ex campioni stanno tornando grandi. Si giocheranno il primato nella supersfida col Cachuccho.
• CACHUCCHO DELLO ZIO (2 vinte-0 perse): pur senza ancora giocare al completo hanno portato a casa due partite combattute, soprattutto la splendida battaglia coi Trolli. Albani la conferma, Franzoni l’uomo in più.
• TROLLI (1 vinta-2 perse): partiti alla grande, con un +17 sul Montenegro che può rivelarsi decisivo, hanno sfiorato il colpo col Cachuccho ma sono andati in calando coi Non Riusciamo. Passano se battono i Grimy con ampio scarto.
• MONTENEGRO TEAM (0 vinte-2 perse): hanno “steccato” l’esordio coi Trolli, poi ci hanno provato coi Non Riusciamo ma... non sono riusciti. E ora due vittorie potrebbero non bastare ai semifinalisti dello scorso anno.
• GRIMY (0 vinte-2 perse): frenati dagli infortuni e con un calendario durissimo all’inizio, hanno perso con onore col Cachuccho, ma il -30 coi Non Riusciamo rischia di vanificare anche due eventuali imprese nelle prossime partite.


GIRONE C

• AMICI DEL PIAZZ (2 vinte-0 perse): dopo un +15 sui Black Sheep, hanno strappato col carattere una vittoria in rimonta sui 9 Metri, che li mette sulla strada buona per la qualificazione anche se ora arrivano i due “big match”. Ottima l’azzurra Filippi.
• PIZZA EXPRESS (2 vinte-0 perse): qualificazione già vicinissima dopo aver vinto lo scontro diretto coi Fuskugnaskamukula. In precedenza dominio sui 9 Metri. Ha giocato entrambe le volte Pape Sow, primo ex-Nba al torneo; solidissimi Cappellari e Ponchiroli.
• FUSKUGNASKAMUKULA (1 vinta-1 persa): devastanti all’esordio contro i 9 Metri (30-2 dopo 6 minuti!), hanno limitato i danni contro i Pizza. Sarà decisivo il match con i Piazz. Lanzani si conferma super-realizzatore; Maiorano a 38 punti da quota 1000.
• BLACK SHEEP (0 vinte-2 perse): entrambe le volte rimaneggiati, hanno opposto una discreta resistenza per 3 quarti ai Piazz, pagando invece una pessima partenza contro i Fusku. I 10 giorni tra la loro seconda e terza partita serviranno a ricaricarsi.
• 9 METRI DI DIMENS. ARTISTICA (0 vinte-2 perse): dopo un esordio sottotono coi Pizza (-27), prova solidissima con i Piazz, mancandosolo nell’ultimo minuto un’impresa che sarebbe valsa molto. Ora devono riprovarci coi Fusku.

Nessun commento: