lunedì 20 luglio 2015

TUTTI I PREMI di Binzago 2015

*** PREMIAZIONI ***



1° posto) Non Riusciamo a Stare Senza
2° posto) Il Cachuccho dello Zio
3° posto) Belli Freschi
4° posto) Gli Amici del Piazz

Della cinquina dei Non Riusciamo abbiamo già detto, ma anche la bacheca delle altre premiate è piena: per i Belli è la nona coppa dal 2003, per i Piazz e il Cachuccho la sesta. Nobiltà assoluta a Binzago 2015.

Squadra Fair Play) Grimy
Squadra con maggior % di punti donne) Gnocca Fritta e Affettati
Giocatore più giovane del torneo) Matteo Marocco (Gnocca Fritta e Affettati)

Per i Grimy è la seconda volta col trofeo per il buon comportamento. La Gnocca detronizza i Black Sheep come squadra "più femminista": 44,1% di punti realizzati dalle girls; secondi gli Amici del Piazz. Gnocca protagonista anche nel premio al partecipante più giovane (consegnato sabato): Matteo Marocco, figlio del "patron" Maurizio, ha appena 14 anni, un record maschile assoluto (nel femminile Camilla Mariani si presentò a 13 anni).

Miglior giocatore) Federico Saini (Non Riusciamo a Stare Senza)
Miglior giocatrice) Mariella Arnaboldi (Belli Freschi)
Miglior marcatore) Mattia Franzoni (Cachuccho dello Zio) 165 punti
Miglior marcatrice) Marcella Filippi (Amici del Piazz) 154 punti

Prime corone dei realizzatori per Franzoni e Filippi, che dominano le rispettive classifiche (+42 per lui sul secondo, +50 per lei). Filippi sfiora il record assoluto di punti in un'edizione, detenuto da Maiorano con 157. Franzoni non lontano dai 175 di Mambretti, distanti ormai 10 anni.
Saini raggiunge i compagni Simone e Mattia Casati (più l'ex Vendramini) nel "club degli mvp maschili" targati Non Riusciamo. Tra le ragazze Arnaboldi viene scelta per aver guidato il valido gruppo femminile dei Belli Freschi (non erano candidabili, lo ricordiamo, alcune protagoniste come Filippi, già premiata come top scorer, o altre che avevano già vinto il premio; stesso discorso per i maschi).


Premio speciale 1) Masha Maiorano (Fuskugnaskamukula)
Premio speciale 2) Valentina Gariboldi (Belli Freschi)

Magliette celebrative a due fedelissime del torneo, che hanno raggiunto traguardi statistici particolarmente significativi. Maiorano ha superato i 1000 punti al torneo (in 12 edizioni), prima assoluta a riuscirci, uomini compresi. Gariboldi è invece l'"ironwoman" di Binzago, non avendo mai saltato una partita su 57 disputate dalla sua squadra in 9 partecipazioni.
Approfittiamo per segnalare che Andrea Paieri e Mattia Casati, dopo ieri, raggiungono Masha Maiorano in vetta alla classifica delle presenze di tutti i tempi, con 63. Si prenotano per un premio il prossimo anno, almeno chi di loro sarà primo alla fine di Binzago 2016…

Nessun commento: