martedì 21 luglio 2015

WE LOVE BINZAGO - "Pestone", il "Panta" e Marocco junior

Pubblichiamo i "saluti finali" di tre amici del torneo.

Cominciamo da Alessandro Padova, che già l'anno scorso ci mandò una bellissima lettera su quello che per lui significa Binzago. Quest'anno il popolare "Pestone" ha pubblicato su Facebook quanto segue (cliccare per ingrandire):




Il secondo saluto ci arriva da uno spettatore fisso di tutte le edizioni del torneo, grande esperto del basket femminile lombardo: Luca Limonta detto "il Panta".


Il Panta (a destra) mentre assiste alla finale dello scorso anno insieme al "Malu" Malusardi.

"Ma dai, i posti li fan belli le persone! Ed è per questo che, dopo un anno in cui non ci si vede mai e ci si scambia solo qualche messaggio, Binzago diventa paradiso perché vi rivedo dal vivo, con tutta l'empatia e l'entusiasmo possibili!
Perché in un posto in cui ti pare di essere in casa tua in mutande e canotta fantozziana assapori la compagnia di gente meravigliosa che ti fa sentire nel posto più bello del mondo. Per me è stata una vacanza nelle meraviglie del Pacifico ogni sera. E questo grazie a voi, anche quest'anno!
Se poi parliamo di basket vero... Come non aver stampati nella memoria i minuti di qualità (?!?) di Nik [Vitale], la timidezza in attacco di Kerol [Bossi], della Prezze [De Cristofaro], di Silviabax [Bassani], la caterva di palloni ricevuti da Micia [Gatti], la mano fatata di Pestone [Padova], le difese asfissianti di Franzoni, l'aplomb da autentico baronetto di Fritz [Eleni], tutti i minuti in campo nella finale del Monghi e di Mauro [Monguzzi e Corrada] e poi... fate voi, le cose belle e soprattutto VERE, non posso ricordarmele tutte!"


Infine diamo spazio a Matteo Marocco, che ha vinto il premio di giocatore più giovane di questa edizione (appena 14 anni!). Ha pubblicato questo sulla bacheca della pagina Facebook "Torneo di Binzago".


Ciao a tutti sono il più giovane ma respiravo l'aria di Binzago da qualche anno vedendo giocare il mio papi ... quest'anno mi ha dato l'opportunità di giocare nella sua squadra. .. campione 2014 e di questo ne sono grato ... devo dire grazie del rispetto che hanno avuto tutti per me dai compagni agli avversari ... un grazie all'organizzazione che mi ha premiato ... e come dice una canzone "Noi siamo piccoli ma cresceremo" ... ci vediamo ai prossimi Binzago .... 2016 2017 2018 e così via ... e spero un giorno di poter giocare una partita in campo con il mio mitico papà Maurizio ....
Ciao
Teophilus2001

Nessun commento: