venerdì 8 luglio 2022

SERATA 9 (7/7) - G1: nel vento i FUSKU si aprono la strada per la qualificazione

 

 * GIOVEDI' 8 LUGLIO * - prima partita

per risultati e classifiche aggiornati clicca qui

FUSKUGNASKAMUKULA - I TAPPABUCHI 73-51 (15-14, 39-24, 56-40)

FUSKU: Gloria Villa 2, Umberto Galli 3, Alice Cincotto 2, Matteo Leva 6, Tommaso Minoli 19, Marta Scarsi 16, Mouhammed Aledjou 10, Pietro Nasini 13, Vanessa Sturma 2.
TAPPA: Arianna Anzani 2, Simone Ricci 2, Silvia Maschio 6, Gaia Fossati 4, Roberto Galantucci 4, Giacomo Palden Piraccini 8, Federico Anzani 3, Matteo Busnelli 9, Matteo Gorla 11, Luca Torriani 2.

Arbitri: Rebecchi e Carrera.


Si abbassa la temperatura nella Binzagh Valley, per effetto di un vento da un lato piacevole, dall'altro condizionante soprattutto per i tiratori da 3. Ma i Fuskugnaskamukula hanno abbastanza armi per dominare la sfida coi Tappabuchi e fare un passo avanti quasi decisivo verso la qualificazione, avendo ora 2 vittorie in 3 partite. Mentre i Tappa - che non confermano la buona prestazione offerta contro i Monstars - con la terza sconfitta in 3 gare sono fuori.

C'è anche Vanessa Sturma per i Fusku: la friulana è la giocatrice che arriva da più lontano in questa edizione. E' la sua compagna di squadra Scarsi a firmare il 6-0 iniziale; si sbloccano i Tappa con Silvia Maschio e Gorla per il sorpasso (9-10), che però dura poco. Nel 2° quarto infatti i Fusku riprendono stabilmente il comando e decollano con Nasini e ancora Scarsi, la quale realizza su rimbalzo in attacco allo scadere fissando un +15 all'intervallo.

I Tappa non riescono più a tornare in partita. Verso la fine del 3° periodo prova a scuoterli il "binzaghese d'Olanda", Busnelli, ma risponde Aledjou e il distacco rimane stabile intorno alla quindicina di lunghezze. Nell'ultimo quarto ancora tranquilla amministrazione per i Fusku, che con due lanci in contropiede per Villa e Scarsi, poi una tripla di Minoli, scavalcano il +20, bottino utile per la classifica. 
Nel finale spazio ai due giocatori più anziani del torneo, Galantucci (classe '66) e Galli ('67), che vanno entrambi a segno. 

I Fusku stanno decisamente ingranando



Nessun commento: