mercoledì 13 luglio 2022

SERATA 12 (12/7) - G1: progressione FUSKU, salgono al 4° posto

 * MARTEDI' 12 LUGLIO * - prima partita

per risultati e classifica finale 1^ fase vedi qui

MONTENEGRO TEAM - FUSKUGNASKAMUKULA 69-92 (25-25, 39-46, 52-69)

MONTE: Julia Behring, Angelica Sforza 8, Beatrice Rotelli 8, Cecilia Oggioni 4, Alessandro Scaglione 5, Federico Bazzo 10, Francesco Brunelli 12, Irene Lepri 14, Gjuljano Bardhi 2, Luca Raspanti 2, Luca Marcotti 4. 
FUSKU: Gloria Villa 3, Umberto Galli 5, Alice Cincotto 4, Matteo Leva 8, Tommaso Minoli 21, Marta Scarsi 8, Mouhammed Aledjou 13, Pietro Nasini 23, Vanessa Sturma 7.

Arbitri: Marsano e Camerino.


Terza vittoria di fila per i Fusku, che completano una prima fase superiore alle aspettative (considerando che erano arrivati al torneo a corto di organico), anche se stiamo parlando di una storica "big" del Memorial Mauri. Questo +23 sul Montenegro vale il 4° posto in classifica e il ritorno immediato in campo, mercoledì, per il quarto di finale - ovviamente duro ma non proibitivo - contro i Telobbuko. 
Il Montenegro chiude senza vittorie; ha provato a evitarlo ma dopo un buon inizio è calato, come già successo in altre partite.

Sono i Monte a comandare nel 1° quarto, ma proprio sulla sirena i Fusku agganciano il pareggio con un'entrata di Minoli e, immediatamente dopo, una rubata di Nasini da rimessa da fondo, trasformata in canestro (25-25).
Da lì in avanti, con Minoli e Nasini in evidenza, cresce il vantaggio dei Fusku, tranne nel finale del 2° periodo, quando da meno 13 i Monte reagiscono con due triple di Beatrice Rotelli (39-46 all'intervallo).

Un altro break per i Fusku arriva alla fine del 3° quarto. A quel punto la squadra in blu capitanata da "Bumby" Galli fa anche un pensierino al +30 di scarto che varrebbe il 3° posto in classifica e un giorno di riposo prima di giocare i quarti di finale, ma il Montenegro, con Irene Lepri (ancora bene le ragazze in maglia rosa) e Brunelli, non si fa "asfaltare", anche se nel finale i Fusku allungano a +23.

Allegria Fusku: qui Vanessa Sturma e Marta Scarsi
nella video-intervista che abbiamo pubblicato sulla pagina Facebook del torneo

Nessun commento: