martedì 5 luglio 2022

SERATA 6 (4/7) - G2: la banda del TELOBBUKO fa il colpo anche coi Pizza

 

 * LUNEDI' 4 LUGLIO * (in palestra)

clicca qui per calendario/risultati/classifica

PIZZA EXPRESS - TELOBBUKO KUELPALLONE 58-59 (15-14, 34-27, 42-43)

PIZZA: Giulia Trianti 7, Giulia Taverna, Alice Taverna 4, Giada Perini 1, Roberta Castiglioni 2, Riccardo Ballabio 22, Leonardo Basso 3, Francesco De Capitani 13, Andrea Quinti 6.
TELOBBUKO: Irene Pusca 9, Sara Degli Agosti 2, Chiara Magi, Giada Maglio, Alessandro Ravanini 9, Roberto Luciano, Lisa Stilo 3, Riccardo Campeggi 8, Mattia Malberti 11, Tommaso Campeggi 8, Joao Kisonga 9.

Arbitri: Baraldi e Carotti.

I Telobbuko confermano la loro vocazione "da battaglia", conquistando un'altra vittoria in rimonta e in volata dopo quella sulla Tazza. Cadono nel big match di serata i Pizza Express, che non completano il tris di successi.

Non c'è Mazzoleni, ma torna Ballabio per i Pizza, che proprio con i suoi punti iniziali scattano meglio (9-3). I Telobbuko iniziano a cercare con più insistenza le soluzioni ravvicinate dopo l'ingresso di Kisonga, che firma un breve sorpasso sul finire del 1° quarto.
Protagonista all'inizio del 2° periodo è Giulia Trianti, con 7 punti che insieme ai 4 di Ballabio portano i Pizza al massimo vantaggio sul +12. I Telobbuko pagano la sterilità offensiva ma mettono una pezza in difesa recuperando palloni che consentono un mini-controbreak di 0-5: il distacco si stabilizza sui 7 punti in un finale di 2° quarto in cui fioccano palle perse su entrambi i fronti.

Si segna ancora meno a inizio ripresa: uno stoppone di Kisonga su Ballabio è il segnale della prevalenza delle difese. Irene Pusca trova punti preziosi per i Telobbuko ma i Pizza sembrano controllare la situazione con un margine che oscilla fra +5 e +7. Invece sul finire del 3° periodo si ribalta il punteggio, con Riccardo Campeggi che alza il volume dentro l'area, mentre i Pizza tirano male da fuori e, in tutta la seconda metà gara, trovano solo due punti con le ragazze. E' dunque sorpasso Telobbuko alla penultima sirena.

A inizio ultimo quarto, botta-e-risposta tra Ballabio e Malberti (ex di turno); ha la meglio il trascinatore dei Pizza con 10 punti in 4 minuti per il nuovo +4 (52-48). Ma poi i Pizza restano a secco per più di 2 minuti e subiscono un parziale di 0-7 che rimette avanti i Telobbuko: cruciale un'azione in cui Kisonga segna col fallo, sbaglia il libero ma Tommaso Campeggi strappa il rimbalzo e Kisonga realizza di nuovo (52-55 a 2' dalla fine).
Molti altri episodi nell'ormai inevitabile volata: i Pizza pareggiano con un'entrata di De Capitani (55-55) ma nell'ultimo minuto i Telobbuko costruiscono due ottime conclusioni da sotto per Tommaso Campeggi per il +4 (55-59 a -15"). 
Rapido De Capitani a realizzare una tripla che ridà speranza ai Pizza, i quali però non hanno esaurito il bonus e quindi perdono tempo prezioso per mandare in lunetta gli avversari. Ravanini fa 0/2 ma ormai mancano solo 5 secondi e Ballabio può solo provare un tiro da metà campo che non va.

I Telobbuko festeggiano la vittoria.


Nessun commento: