sabato 2 luglio 2022

SERATA 5 (1/7) - G2: PIAZZ in crescendo, Tappabuchi in rodaggio

 * VENERDI' 1 LUGLIO * - seconda partita

GLI AMICI DEI PIAZZ - I TAPPABUCHI 88-57 (22-13, 45-26, 68-40)

PIAZZ: Elvira Avallone, Erika Francione, Luca Furlanetto 21, Giulia Vitale 8, Camilla Tandoi 4, Milica Micovic 22, Lorenzo Novati 12, Ruggero Colombo 19, Francesca Cassani 2.
TAPPA: Arianna Anzani 3, Gaia Fossati, Laura Maschio 1, Ilaria Nespoli 8, Silvia Maschio, Federico Anzani 4, Matteo Busnelli 3, Roberto Galantucci, Matteo Gorla 4, Giacomo Piraccini 8, Simone Ricci 7, Stefano Sala 19.

Arbitri: Gilardi e Carrera.

Convincenti Piazz. Dopo l'esordio sottotono contro i Fusku, stavolta prendono in mano la partita fin dall'inizio e con una produzione costante, almeno 20 punti in ogni quarto, intascano un prezioso +31 che li mette sulla strada giusta per la qualificazione. 
Il tutto nonostante fossero solo in 3 uomini; ma il venerabile Furlanetto ha offerto lampi "vintage" della sua classe (canestri e assist); con il suo primo punto ha anche guadagnato il 4° posto nella classifica dei marcatori maschili di tutti i tempi al torneo.

Per i Tappabuchi, ultimi a entrare in scena in questa edizione, è stata invece una serata storta, dovuta almeno in parte al rodaggio da perfezionare; vedremo prossimamente dove possono arrivare. Stasera hanno litigato con i ferri e hanno concesso molto anche in difesa.

Milica Micovic è la prima a colpire per i Piazz, con 9 punti immediati (18-6 al 5'); tocca poi a Colombo nel 2° quarto guidare un altro break. Cerca di ricucire Sala, l'unico a realizzare con costanza per i Tappabuchi, ma Furlanetto, Giulia Vitale e Micovic fanno +19 all'intervallo (45-26).

Non arriva la reazione dei Tappa a inizio ripresa, anzi i Piazz affondano ancora i colpi fino al "doppiaggio" sul 60-30 verso metà 3° quarto. Il resto è tranquilla gestione.   

I Piazz in cerchio intorno a papà Franco (foto di mercoledì sera)

Nessun commento: