giovedì 14 luglio 2022

SERATA 13 (13/7) - [Quarti G2]: FUSKU d'acciaio, semifinale d'oro. Telobbuko troppi ferri

 * MERCOLEDI' 13 LUGLIO * - Quarto di finale 2

Per risultati completi e calendario clicca qui

FUSKUGNASKAMUKULA - TELOBBUKO KUELPALLONE 68-56 (22-13, 37-34, 53-49)

FUSKU: Gloria Villa 7, Umberto Galli, Alice Cincotto, Vanessa Sturma 4, Matteo Leva 6, Tommaso Minoli 15, Marta Scarsi 15, Mouhammed Aledjou 7, Pietro Nasini 14.
TELOBBUKO: Irene Pusca 11, Sara Degli Agosti 5, Giada Maglio, Alessandro Ravanini 4, Roberto Luciano 2, Lisa Stilo 4, Riccardo Campeggi 15, Mattia Malberti 7, Tommaso Campeggi 8.

Arbitri: Rebecchi e Carotti.


I Fusku sono in semifinale: non certo una novità, visto che è la quarta volta nelle ultime 5 edizioni. Ma stavolta alla vigilia sembrava un traguardo fuori portata per loro, alle prese con difficoltà di organico risolte solo all'ultimo. Invece, dopo la sconfitta iniziale coi Monstars, hanno messo insieme 4 vittorie di fila, tutte con scarto in doppia cifra, compresa questa sui Telobbuko, i quali per la seconda volta in due partecipazioni si fermano ai quarti.

Buona gestione dei ritmi (più bassi rispetto all'altra partita della serata) e difesa molto solida in area, che ha approfittato della serataccia nel tiro da fuori per i Telobbuko, che hanno pagato anche qualche assenza: così i Fusku hanno comandato virtualmente dall'inizio alla fine. 
Dopo le due triple in avvio di Leva, i Telobbuko sorpassano con Sara Degli Agosti, ma rimarrà il loro unico vantaggio. Pronta reazione, infatti, dei Fusku con Minoli che segna e serve assist (22-14 a fine 1° quarto).

Nel 2° periodo distacco "a elastico" tra i 2 e i 9 punti, con Marta Scarsi in evidenza per i Fusku e Irene Pusca per i Telobbuko, che allo scadere trovano una correzione al volo di Ravanini per il meno 3.

Non cambia il tema della partita nel 3° quarto, con un botta-e-risposta in cui né i Fusku riescono a prendere il largo, né i Telobbuko ad agganciare (spicca Riccardo Campeggi): 53-49, giochi apertissimi alla penultima sirena. 
L'equilibrio dura ancora per qualche minuto, poi però i Telobbuko vanno in siccità offensiva prolungata (appena 7 punti nell'ultimo periodo), insistendo sul tiro dalla lunga distanza senza successo, e i Fusku, senza fiammate clamorose ma con molta concretezza, allungano a +10 con Aledjou e Nasini. Sabato cercheranno contro i Monstars la rivincita della prima fase, ma una coppa, l'ennesima, è già in bacheca per il team del veteranissimo Galli.

Pietro Nasini dopo la vittoria "punta" Bugatti:
sarà sfida ai Monstars in semifinale

Nessun commento: