martedì 12 luglio 2022

SERATA 11 (11/7) - G2: la volata dice GRIMY dopo un bel duello; primo stop Telobbuko

 * LUNEDI' 11 LUGLIO * - seconda partita

GRIMY - TELOBBUKO KUELPALLONE 79-72 (18-15, 38-35, 55-56)

GRIMY: Valentina Ceccato 6, Lavinia Santucci, Camilla Mariani 7, Camilla Cagner 2, Camilla Allevi 2, Noemi Frate 5, Roberto Tognacca ne, Nicholas Villa 9, Luca Albique 19, Nicole Ventura, Giovanni Romanò 15, Lorenzo Maspero 16.
TELOBBUKO: Irene Pusca 10, Sara Degli Agosti 6, Gianmarco Lucanto 6, Chiara Magi 1, Giada Maglio 7, Alessandro Ravanini 2, Roberto Luciano 1, Lisa Stilo 5, Riccardo Campeggi 11, Mattia Malberti 10, Tommaso Campeggi 14.

Arbitri: Rebecchi e Carotti.


Seconda partita di serata e secondo finale punto-a-punto: successo per i Grimy, in quello che era uno scontro diretto per il 2° posto. Ma è difficile dire adesso chi abbia fatto l'affare migliore, in termini di avversaria "pescata" nei quarti di finale. Lo scopriremo sul campo tra mercoledì e giovedì.

Curiosamente, in caso di vittoria dei Telobbuko, la sfida si sarebbe probabilmente riproposta nei quarti, mentre così, al momento, avremmo Grimy-Tazza e Telobbuko-Fusku (se i Fusku vinceranno domani coi Montenegro). Troppi calcoli... per ora contano solo il sorriso di serata per i Grimy e il primo stop nella fase a gironi per la giovane storia dei Telobbuko, che nel 2019, da debuttanti, avevano fatto 4 vittorie su 4 e quest'anno erano a 3 su 3.

Per i Grimy c'è l'esordio di Maspero, uno dei giocatori più attesi di questa edizione, essendo l'unico partecipante di A2 maschile. Ma all'inizio è Villa il protagonista per i Grimy, con 3 triple di fila che mandano avanti i suoi; nel 2° quarto è appunto Maspero a firmare il massimo vantaggio, +11, segnando e mandando a canestro Romanò. 
Buon apporto però delle ragazze dei Telobbuko, prima Pusca e Maglio, poi Degli Agosti e Stilo, che guidano il riavvicinamento al meno 3 dell'intervallo.

A inizio ripresa continua il momento favorevole ai Telobbuko, che mettono la freccia colpendo in velocità su una serie di palle perse dei Grimy; anche +6 con Tommaso Campeggi (49-55). Reazione dei Grimy tra fine 3° e inizio 4° periodo con una tripla di Maspero e due di Valentina Ceccato (61-61). Da lì in poi è testa-a-testa, in cui però i Grimy non vanno più in svantaggio. C'è un'ultima parità raggiunta dai Telobbuko con una tripla di Riccardo Campeggi (66-66 a -2'45"), ma i punti di Maspero, Albique e Camilla Mariani producono il break decisivo. 

I Grimy si mettono in posa dopo la vittoria


Nessun commento: