sabato 9 luglio 2022

SERATA 10 (8/7) - G1: Il "dentro o fuori" dice CACHUCCHO: non è l'ora del Campari

 * VENERDI' 8 LUGLIO *  - prima partita

per aggiornamento risultati e classifica vedi qui

IL CACHUCCHO DEI TROLLI - TIRO A CAMPARI 3.0 75-65 (26-20, 43-34, 55-48)

CACHU/TROLLI: Alice Carrara 16, Eleonora Cipelli, Martina Agosti 3, Nicole Battaglia 8, Laura Colombo 3, Luca Chioda 9, Federico Ghirardi 4, Alessandro Padova 18, Alessio Massironi 4, Paolo Bernardi 10.
CAMPARI: Federica Ziccardi, Karola Ziccardi, Alessandro Canzi 21, Mattia Banfi 13, Valentina Giulietti 5, Cecilia Colico 4, Mattia Orsi 21, Rosa Raimondi 1.

Arbitri: Gilardi e Nafi.


Avanti dall'inizio alla fine i CachuTrolli in quello che era quasi uno spareggio per la qualificazione con i Tiro a Campari. Il "consorzio" delle due storiche squadre passa quindi il turno e avrà anche l'occasione, lunedì, di scalare posizioni nella griglia dei quarti di finale, se batte i Tappabuchi. 
Fuori invece, con la terza sconfitta di fila, i campioni 2018 e terzi 2019 (cioè le ultime due edizioni disputate): ma tra addii e assenze l'organico era lontano parente di quel biennio d'oro, e l'eliminazione dei Campari non è una reale sorpresa.

Duello tra generazioni con i venerabili Chioda-Padova-Bernardi in avvio per i CachuTrolli contro il giovane trio avversario Canzi-Orsi-Banfi (unici uomini presenti). Primo quarto ad alto punteggio, 26-20, ma sono i CachuTrolli a indirizzare subito la partita (12-5). Poi entrano in ritmo anche i Campari, ma solo con la componente maschile: per tutta la gara mancheranno, obiettivamente, i punti delle ragazze, che invece i CachuTrolli trovano, soprattutto con Carrara ma anche con due triple immediate di Battaglia: 30-10 il conto finale delle realizzazioni femminili.

L'andamento non cambia per tutto il resto della sfida. Cala il ritmo realizzativo ma i CachuTrolli sfruttano il vantaggio di stazza e vanno a cercare conclusioni da sotto (Padova top scorer), il vantaggio oscilla tra i 6 e i 13 punti sia nel 2° sia nel 3° quarto.

Ci provano ancora i Campari, con orgoglio, nell'ultimo periodo, ma i CachuTrolli sono pronti a respingerli ogni volta che si avvicinano. Ultima speranza dei verde chiaro sul 67-62 a -1'30", ma una buona circolazione-palla libera Bernardi per la conclusione dall'angolo che chiude i conti. 



Nessun commento: