sabato 9 luglio 2022

SERATA 10 (8/7) - G2: Tris TELOBBUKO; Montenegro si... Sforza ma non basta

 * VENERDI' 8 LUGLIO * - seconda partita

per aggiornamento risultati e classifica vedi qui

TELOBBUKO KUELPALLONE - MONTENEGRO TEAM 89-75 (16-16, 41-34, 65-56)

TELOBBUKO: Irene Pusca 7, Sara Degli Agosti 13, Gianmarco Lucanto 4, Alessandro Ravanini 8, Roberto Luciano 1, Lisa Stilo 4, Nicolò Sasso 4, Riccardo Campeggi 8, Mattia Malberti 25, Tommaso Campeggi 4, Joao Kisonga 11.
MONTE: Julia Behring 7, Angelica Sforza 20, Fabio Vaiarelli 2, Beatrice Rotelli, Cecilia Oggioni 2, Alessandro Scaglione 6, Federico Bazzo 8, Francesco Brunelli 14, Irene Lepri 10, Gjuljano Bardhi, Luca Marcotti 6.

Arbitri: Gilardi e Nafi.


Soliti solidi Telobbuko: terza vittoria con opportunità di fare poker (se battono i Grimy lunedì). Piacevole partita contro un Montenegro che ha offerto una buona resistenza ma non è riuscito a evitare la sua terza sconfitta su 3. Un risultato che definisce già le otto qualificate di Binzago '22: nelle ultime due serate si lotterà per le posizioni in griglia.

Kisonga fa la voce grossa in avvio (7-0), ma il Montenegro ingrana con le triple di Scaglione e Marcotti ma anche e soprattutto con le ragazze: Lepri sigla il sorpasso (13-14) anche se i Telobbuko riprendono rapidamente il comando con 3 triple di Malberti e una di Sara Degli Agosti (28-21): bene anche le donne dei Telobbuko, ma dall'altra parte Angelica Sforza è inarrestabile e ispira uno 0-9 per il nuovo sorpasso dei Monte. Anche stavolta però dura poco, con il rientro di Kisonga che torna a colpire dentro l'area, prima di dover uscire temporaneamente per un taglio. All'intervallo è +7 Telobbuko.

Nuova reazione del Montenegro a inizio ripresa, quando la solita Sforza e due triple di Brunelli riducono lo scarto a un solo punto (49-48). I Telobbuko rialzano la fisicità rimettendo Kisonga, Malberti e un Campeggi a scelta, riallungano nel finale del 3° quarto e stavolta la fuga è definitiva (68-58), anche se Sforza è indomabile (70-64 con 3 canestri di fila suoi); Malberti è un martello e lo scarto resta sempre in doppia cifra negli ultimi 4 minuti.

I Telobbuko in posa per la foto ufficiale di squadra a fine partita


Nessun commento: