giovedì 7 luglio 2022

SERATA 8 (6/7) - G2: scatto GRIMY, i Campari vedono solo la targa

 

 * MERCOLEDI' 6 LUGLIO * - seconda partita

TIRO A CAMPARI 3.0 - GRIMY 69-92 (13-30, 31-45, 50-69)

CAMPARI: Federica Ziccardi, Karola Ziccardi 9, Alessandro Canzi 4, Mattia Banfi 12, Cecilia Colico 19, Matteo Beretta 7, Aron Meroni 7, Mattia Orsi 9, Rosa Raimondi 2.
GRIMY: Valentina Ceccato 9, Noemi Frate 14, Matteo Favalessa 4, Roberto Tognacca, Luca Albique 18, Nicole Ventura 2, Giovanni Romanò 14, Davide Perego 25, Nicholas Villa 6.

Arbitri: Marsano e Camerino.


In una partita che era quasi uno spareggio, i Grimy mettono in tasca la qualificazione e lasciano i Campari spalle al muro. Ci si attendeva equilibrio nella rivincita della finale 3° posto dell'ultima edizione, invece è stato un monologo della squadra del "pres" Tognacca, che ha sfruttato la partenza a martello per controllare senza problemi il resto della sfida.

Impronta immediata per i Grimy, che affondano i colpi in entrata e poi rincarano la dose con le triple: dopo 4 minuti è già fuga sul 2-15, nonostante l'uscita di Favalessa per infortunio. I giovani Campari (ancora privi di Marinò) tardano a "connettersi" con la partita e quando lo fanno, ormai il distacco è salito a 20 punti, toccati con una tripla di una tonica Frate e una schiacciata di Perego, mentre Albique e Romanò vincono il duello con i compagni di club Beretta e Banfi (hanno appena conquistato insieme la promozione in B con Busto Arsizio) e anche Valentina Ceccato fa il suo.

C'è una reazione dei Campari a inizio 2° quarto, ma non va oltre un meno 11; si smette di segnare nei minuti che precedono l'intervallo e il vantaggio dei Grimy rimane in "doppia cifra", per poi decollare oltre i 20 punti nel 3° periodo, nonostante si accenda Colico per i Campari (15 punti per lei nella ripresa; precisissima dalla lunetta), insieme a qualche tripla di Orsi. Non abbastanza per dare fastidio ai Grimy, che sfruttano il predominio fisico del trio Perego-Albique-Romanò sull'"assetto leggero" dei Campari e nel finale offrono l'azione più spettacolare della partita: Romanò alza l'assist di tabellone per Perego che affonda la schiacciata. 


Un'azione dei Grimy con Ceccato marcata da Colico


Nessun commento: