mercoledì 14 luglio 2021

U16 F: Costa parte bene: +21 su Usmate

 ** U16 FEMMINILE - SERATA 1 (martedì 13 luglio) ** [partite di 32 minuti]

clicca qui per il calendario aggiornato

COSTA MASNAGA-USMATE 55-34 (13-6, 27-16, 41-26)

COSTA: Poletti 2, Gatti 5, Cibinetto 15, Tettamanti 3, Brescianelli 4, Spreafico 10, Locatelli, Tomasini, Nava 3, Salvioni 5, Leto 8. All. Borghesi.

USMATE: Quarenghi 4, Raminzoni, Passoni 9, Valerio 1, Sala 2, Fumagalli, Maggioni, Bazzoni F. 7, Colombo 4, Miluzio 2, Giovenzana, Cociani 5. All. Mannis.

Arbitri: Marsano sr. & Marsano jr.

Inizia il minuto di silenzio per Cesare Mauri

Ritorna dopo 2 anni il Memorial Mauri a Binzago: non è il classico torneo misto (che ripartirà, speriamo, nel 2022), ma è il nuovo "Binzago Next-Gen", dedicato agli Under 16. Al centro i giovani, ed è una festa dopo tutto quello che è successo in quest'ultimo anno e mezzo.

Cominciano le ragazze, protagoniste delle prime 3 sere (venerdì toccherà ai maschi). Non scende la pioggia prevista dal meteo, ma il vento e la temperatura bassa consigliano di giocare in palestra. Minuto di silenzio in onore di Cesare Mauri all'inizio della partita inaugurale, come da tradizione del torneo, poi spazio alle ragazze di Costa e Usmate. 

Il primo break per Costa arriva dopo la metà del 1° quarto, da 6-5, con un parziale di 7-0. Usmate (con ben 6 giovanissime del 2007 in organico) combatte, ma la supremazia fisica delle avversarie rende difficile avvicinarsi a canestro. 

Nel 2° quarto Cibinetto con un 4/4 ai liberi porta Costa a +10; rispondono Passoni e Cociani per le gialloblù, pronte ad andare in velocità quando possibile; ma una tripla di Nava dall'angolo porta le biancorosse a +11 ed è questo lo scarto all'intervallo.

A inizio ripresa Costa vuole scappare via definitivamente con Cibinetto e Gatti (+18); Usmate trova alcuni canestri di qualità, ma le triple che potrebbero riavvicinarla vanno sul ferro. Va a segno invece Salvioni dalla lunga distanza in apertura dell'ultimo quarto. 
Usmate continua a non mollare, ma è sfortunata nel contropiede che poteva portarla a meno 12. Costa ne approfitta per volare oltre il +20 con un parziale di 10-1. 

Costa in posa dopo la vittoria

Usmate schierata


Nessun commento: