venerdì 16 luglio 2021

U16 F: premiazioni (Cibinetto mvp) & bilancio

Il gruppo delle partecipanti con la t-shirt del torneo

 

Le premiazioni finali del "Next Gen" U16 femminile sono iniziate con la targa alla miglior giocatrice.

A consegnarla sono state le figlie di Graziano Borgonovo, figura storica dell'oratorio di Binzago e della Polisportiva, al quale il premio è intitolato; e... rullo di tamburi, l'ospite a sorpresa, Masha Maiorano, ex giocatrice con 10 anni di carriera in serie A1 ma anche eletta, 3 anni fa, "miglior giocatrice di tutti i tempi" del Torneo misto di Binzago.

Dalla migliore di ieri alla migliore di oggi: è Giorgia Cibinetto la "mvp" del torneo U16. La ragazza classe 2006 di Costa ha mostrato un gioco completo: punti, rimbalzi, assist.

Non c'era un premio ufficiale per la miglior marcatrice, ma questa è la classifica: Citterio (Giussano) 49 punti; Cibinetto e Spreafico (Costa) 45; Fordiani e Pastori (BFM) 42.

Giorgia Cibinetto premiata da Masha Maiorano e delle figlie di Graziano Borgonovo


Prima della premiazione delle squadre, il microfono è andato al "padrone di casa", il parroco di Binzago, don Fabio Viscardi, che ha ricordato l'importanza del gioco di squadra, si è dichiarato d'accordo col premio a Giorgia Cibinetto e ha detto che questo torneo gli ha fatto venire voglia di seguire il basket alle Olimpiadi che stanno per iniziare.

Tutte e 4 le squadre hanno ricevuto una targa e ogni giocatrice ha avuto una t-shirt del torneo. 

Come da tradizione, alla consegna dei premi ha partecipato la famiglia Mauri (c'erano il fratello Fabio e la nipote Serena).

Proprio il desiderio di tornare a ricordare Cesare, dopo il 2020 in cui tutto si è dovuto fermare, è stato tra i motivi che hanno spinto la Polisportiva Binzago a organizzare questo torneo giovanile al posto del classico torneo misto.

Tutto è stato messo insieme molto in fretta (non è un periodo in cui si possa programmare in anticipo qualsiasi cosa...) ma aver portato in campo a metà luglio 44 ragazze, che hanno dimostrato passione, voglia e anche qualità, ha ampiamente ripagato l'impegno, così come la presenza di pubblico.

Il torneo continua con la sezione maschile, in serata unica venerdì 16. Intanto grazie a chi ha partecipato, chi ha seguito e chi ha contribuito a gestire questo "Next Gen" femminile.

Sulla pagina Facebook Torneo di Binzago - Memorial Cesare Mauri saranno prossimamente pubblicate molte altre foto.

Costa, prima classificata, insieme alla famiglia Mauri e al parroco


Nessun commento: