mercoledì 14 luglio 2021

U16 F: Giussano piega il BFM dopo una bella battaglia

 ** U16 FEMMINILE - SERATA 1 (martedì 13 luglio) ** [partite di 32 minuti]

clicca qui per il calendario aggiornato


BASKET FEMM. MILANO - GIUSSANO 59-64 (7-12, 22-31, 40-48)

BFM: Marietta 11, Abbò, Fordiani 8, Leoncini 1, Njomo 6, Pastori 24, Ricco 4, De Giorgis 5. All. Behring.
GIUSSANO: Pallavicini 7, Catenazzi 5, Petrolini 6, Radaelli 4, Citterio 16, Finco 2, Scalfi 4, Colico Cel. 12, Efstathiou 4, Ballasio 4. Allenatrici Villa-Colico Cec.-Pollini.
 
Arbitri: Marsano sr. & Marsano jr. 

Le ragazze di Giussano dopo la vittoria

Bella partita per completare la prima serata. La vince Giussano, sempre avanti tranne un brevissimo momento all'inizio, ma il BFM l'ha tenuta viva fino in fondo. 

Giussano trova subito la mira dalla distanza (saranno 5 le triple alla fine) con Catenazzi; risponde la lunga Fordiani che lavora bene dentro l'area per quello che sarà l'unico vantaggio delle milanesi (6-5). La stessa Fordiani deve uscire per un lieve infortunio (tornerà nell'ultimo quarto) e il BFM paga l'unico momento di crisi con il break che sarà già definitivo. Le brianzole infatti colpiscono in velocità con Citterio e la 2007 Colico per il +5 a fine 1° periodo.

Nel 2° quarto allunga ancora Giussano, fino a +11 con le triple di Pallavicini e Petrolini. Risponde Marietta per il BFM che contiene lo svantaggio a -9 all'intervallo.

A inizio ripresa si scatena Pastori per le milanesi: inarrestabile in contropiede e in entrata, segna 14 punti nel 3° periodo, riportando le sue fino a -5 con la collaborazione di Njomo. Ma Giussano replica con il collettivo (tutte e 10 le sue ragazze a segno) e mantiene un +8 alla penultima sirena.

Anche nell'ultimo quarto il BFM prova a riaprire la partita, ma ogni volta che si riavvicina, le avversarie segnano un canestro che le ricaccia indietro. Le triple di Petrolini e Citterio neutralizzano quella di Marietta, poi Colico riporta Giussano a +9 (53-62) prima di uscire per falli. Le milanesi risalgono ancora a meno 5, ma sbagliano tre occasioni per il meno 3 e Citterio chiude il discorso in contropiede. 

Una fase della partita

Vola a canestro Pastori (BFM), miglior marcatrice

Nessun commento: