sabato 17 luglio 2021

U16 M: Cucciago Bulls sul trono: Seregno sconfitta in rimonta

 ** U16 MASCHILE - venerdì 16 luglio (partite da 24 minuti) **

per calendario e classifica clicca qui




GARA 3
CUCCIAGO BULLS - BASKET SEREGNO 50-40 (13-21)

CUCCIAGO: Zappa 5, Rota, Farina F., Molteni F. 15, Pelanconi, Ballabio, Cantafio, Molteni A. 13, Basilico 2, Ciriaco 6, Farina C., Daku 2, Ziano 7, Bizzozzero.
SEREGNO: Bardeli 6, Finazzi 11, Giudice 4, Salesi 10, Sormani 8, Villa.

Cucciago piega alla distanza Seregno in una partita ad alta intensità e conquista il 24° Memorial Mauri/ 1° Binzago Next Gen U16 maschile. 
Minuto di silenzio per Cesare Mauri prima della palla a due. Fino a metà primo tempo si lotta in equilibrio, poi Seregno chiude bene gli spazi e scalda la mano da fuori con Finazzi (3 triple): vola a +12 (9-21), poi i Bulls riducono i danni prima dell'intervallo.  
Nel 2° tempo Cucciago cambia marcia sia in difesa, dove recupera palloni che trasforma in contropiedi, sia in attacco con i due Molteni che colpiscono uno da sotto (Andrea) e l'altro in velocità (Filippo). Seregno resiste (27-31 a metà tempo) ma ormai il sorpasso è nell'aria e arriva con una tripla di Zappa. Gran lotta ora su tutti i palloni; a 2 minuti dalla fine il risultato è ancora apertissimo (38-35) ma le energie di Cucciago (che ha panchina molto più lunga) sono nettamente superiori nel finale. C'è anche un tecnico a Finazzi a colpire Seregno, che reagisce con Bardeli che rifila 3 stopponi in una trentina di secondi. 
Ma ormai la partita ha preso la strada dei Bulls, con F. Molteni, Ciriaco e Ziano in evidenza nell'allungo a +10, scarto che non fotografa l'equilibrio di questa "finale". E dunque il Binzago Next Gen versione maschile prende la strada della Brianza comasca. 


Correzione al volo di Ziano nel finale

Nessun commento: