sabato 17 luglio 2021

U16 M: premiazioni (F. Molteni mvp) e bilancio

Le premiazioni finali del "Next Gen" U16 maschile sono iniziate con la targa al miglior giocatore, intitolata alla memoria di Pierfrancesco "Pierino" Pistoia, ex giocatore e coach alla POB Binzago.

A consegnarla sono stati Lara Borgonovo, storica allenatrice delle giovanili POB che fu anche giocatrice per Pierino, e un talento genuino del vivaio binzaghese, diventato giocatore di serie C oltre che grande protagonista del torneo misto al Memorial Mauri nell'ultimo decennio: Massimo Barbisan.

E il premio è andato a Filippo Molteni, che tra i tanti elementi in evidenza fra i Cucciago Bulls è quello che ha messo qualcosa più di tutti nella partita decisiva contro Seregno. 

Non c'era un premio ufficiale per il miglior marcatore, ma è stato Mariani di Garbagnate a segnare più di tutti (36 punti) davanti a Salesi di Seregno (29) e A. Molteni di Cucciago (26).


Filippo Molteni premiato da Lara Borgonovo e Massimo Barbisan

Prima della premiazione delle squadre, il microfono è andato al "padrone di casa", il parroco di Binzago, don Fabio Viscardi, che come ieri ha ricordato l'importanza del gioco di squadra, si è dichiarato d'accordo col premio a Filippo Molteni e si è detto pronto a seguire il basket alle Olimpiadi, sperando che qualcuno dei presenti a questo torneo possa partecipare ai Giochi tra qualche anno.

Tutte e 3 le squadre hanno ricevuto una targa e ogni giocatore ha avuto una t-shirt del torneo. 

Come da tradizione, alla consegna dei premi ha partecipato la famiglia Mauri (il fratello Fabio e la nipote Serena).

I Cucciago Bulls vincitori del torneo

Finisce così, dunque, questa edizione speciale del Memorial Mauri, dedicata alla "Next Gen", cioè ai giovani. Averne portati in campo oltre 70, tra maschi e femmine, in 7 squadre da 4 province diverse, per quattro serate di metà luglio, offrendo un'occasione di agonismo e divertimento dopo tanto tempo perso per colpa della pandemia, è stato qualcosa di notevole.

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato, da giocatori, spettatori, organizzatori e quant'altro. Grazie anche all'Uisp di Milano/Monza e Brianza per gli arbitraggi.

Durante la serata di oggi (venerdì) si è anche tenuta la cena degli amici del torneo misto, cioè rappresentanti delle squadre storiche e chi altro volesse partecipare: circa 50 gli iscritti alla tavolata che ha permesso a molti "aficionados" del Memorial Mauri di rivedersi dopo due anni.

Sulla pagina Facebook Torneo di Binzago - Memorial Cesare Mauri saranno prossimamente pubblicate altre foto.


Fotona finale di gruppo con le magliette del torneo


Nessun commento: