venerdì 16 luglio 2021

U16 F: Bfm piega una combattiva Usmate e conquista il 3° posto

  ** U16 FEMMINILE - SERATA 3 (giovedì 15 luglio) ** [partite di 32 minuti]

clicca qui per il calendario aggiornato

USMATE - BASKET FEMM. MILANO 36-46 (11-15, 19-28, 31-36)

USMATE: Quarenghi 5, Raminzoni, Passoni, Valerio 2, Sala 4, Fumagalli, Maggioni 2, Bazzoni F. 1, Colombo 6, Miluzio 9, Bazzoni M. 2, Cociani 5. Allenatore Mannis.

BFM: De Giorgis 2, Leoncini 1, Njomo 3, Ricco, Fordiani 21, Abbò 3, Pastori 9, Marietta 7, Pioli. Allenatore Behring.

Palla a due tra Quarenghi e Fordiani

Il BFM chiude il suo torneo con una vittoria che vale il terzo posto; rimane a secco Usmate, la squadra più giovane di questo Memorial Mauri (oggi aveva sette Under 14), che però si è fatta apprezzare per combattività e voglia. Le milanesi non hanno avuto vita facile ma sono sempre state avanti.

Fordiani domina in area nel 1° quarto, segnando 8 punti nel break iniziale (4-9); Usmate trova il suo unico aggancio (9-9) ma il BFM risponde subito con uno 0-6 e da lì in poi sarà tutta una serie di allunghi della squadra di Behring e riavvicinamenti di quella di Mannis.

Nel 2° periodo il BFM tocca il +11, nel terzo bella reazione di Usmate, con le entrate della rapidissima Miluzio e una tripla di Cociani allo scadere: solo 5 punti di distacco, potrebbe riaprirsi tutto.

Ma Usmate resta più di 4 minuti senza segnare; il BFM ne approfitta solo in parte (+9), sbagliando una serie di tiri liberi; e quando le brianzole si sbloccano con un contropiede di Miluzio e una tripla di Sala, c'è ancora partita (36-42 a 3' dalla fine). Fordiani però con un canestro su doppio rimbalzo in attacco chiude i conti.

Cociani segna da 3 allo scadere del terzo quarto

Saluto finale del BFM


Nessun commento: