sabato 17 luglio 2021

U16 M: Cucciago e Seregno battono Garbagnate

** U16 MASCHILE - venerdì 16 luglio (partite da 24 minuti) **

per calendario e classifica clicca qui



GARA 1 
CUCCIAGO BULLS - OSL GARBAGNATE 65-34 (27-16)

CUCCIAGO: Zappa 8, Rota 4, Farina F., Molteni F. 6, Pelanconi, Ballabio 9, Cantafio 2, Molteni A. 13, Basilico 3, Ciriaco 5, Farina C. 2, Daku 4, Ziano 7, Bizzozzero 2.
GARBAGNATE: Abijo Dapi 3, Abijo Dami, Lobasso 8, Mariani 20, Marin 1, Manzi, Castellana 2, Manzoni.

Arbitro: Gilardi

Dominio in progressione per Cucciago nella partita di apertura del triangolare U16 maschile. Meteo incerto con qualche goccia di pioggia mezz'ora prima dell'inizio, ma al momento della palla a due il cielo sembra promettere bene, per cui si resta all'aperto. 
E' Garbagnate a partire meglio (2-7), risponde Cucciago con un parziale di 10-0, controbreak dell'OSL ma il suo vantaggio sul 12-14 sarà l'ultimo. I Bulls infatti, ruotando il loro abbondante organico (14 elementi), prendono il controllo del gioco con tanti recuperi, contropiedi e rimbalzi in attacco. Con le triple di Ziano e Zappa alla fine del 1° tempo il margine sale oltre la doppia cifra (+11).
Nella seconda metà, Cucciago spinge ancora di più sull'acceleratore e dilaga. Andrea Molteni, dominante in area, e Ballabio, che colpisce dalla distanza, i migliori marcatori per la squadra della Brianza comasca, mentre per Garbagnate gioca un'ottima partita Mariani ma nel 2° tempo è quasi l'unico a segnare per i suoi, e non può bastare contro il collettivo dei Bulls.

Palla a due d'inizio torneo fra Cucciago (in blu) e Garbagnate


GARA 2
BASKET SEREGNO - OSL GARBAGNATE 46-39 (24-25)

SEREGNO: Bardeli 4, Finazzi 8, Giudice 6, Salesi 19, Sormani 7, Villa 2.
GARBAGNATE: Abijo Dapi 5, Abijo Dami 3, Lobasso 12, Mariani 16, Marin 1, Manzi 2, Castellana 2, Manzoni.

Anche Seregno batte Garbagnate e quindi si giocherà il trofeo con Cucciago in quella che sarà come una finale. Stavolta però l'OSL è rimasta in partita fino in fondo.
La pioggia torna a cadere verso la fine della gara precedente; dopo un'attesa strategica si decide di restare all'aperto, anche se qualche goccia continuerà a scendere durante il primo tempo. Apre il fuoco il tiratore Finazzi con 8 punti di fila per Seregno che prova a scappare via con Salesi che trova con regolarità il canestro in penetrazione (16-7). Ritorna però in partita Garbagnate nel finale del 1° tempo con 9 punti in fila di Lobasso. C'è anche il sorpasso subito prima dell'intervallo con Mariani, autore di un'altra buona prestazione.
Seregno riparte bene nel 2° tempo con un parziale di 9-0. Garbagnate resta a secco per 5 minuti e mezzo, poi si sblocca ma ormai i gialloneri hanno preso il vantaggio decisivo. Ci prova ancora Mariani con la tripla del meno 3 a un minuto dalla fine, ma Salesi chiude i conti con un'entrata, poi un intercetto trasformato in canestro.

Seregno andrà quindi alla sfida decisiva con Cucciago e sarà come uno spareggio secco, mentre finisce qui il torneo di Garbagnate. Da notare che l'OSL ha riportato una sua squadra a Binzago 15 anni dopo i "Garba Guys", formazione di giocatori e giocatrici della società biancorossa che partecipò a un paio di edizioni del torneo misto: tra loro c'era anche la leggenda del basket garbagnatese (e non solo), Alessio Allegri, scomparso nel dicembre 2019.

Salesi... sale a depositare gli ultimi 2 punti

 


Nessun commento: