martedì 18 giugno 2019

Meno 6 al via - GENERAZIONI che cambiano

Come quando gli eroi del "Dream Team" originale si ritirarono dalla Nba nel giro di pochi anni, il nostro torneo si trova in un momento di ricambio generazionale.
Non saranno con noi, in questa edizione, tanti grandi giocatori e giocatrici che erano con noi fino alla scorsa, e che hanno fatto la storia del Memorial Mauri nell'ultimo decennio: fanno tutti parte dei leggendari "100 nomi" che abbiamo selezionato nel 2018 come il meglio del meglio dei primi 25 anni del torneo (CLICCA QUI per rivedere tutta l'iniziativa).

Alcuni di loro facevano parte degli Spritz and Roll, la leggendaria squadra 5 volte campione di Binzago (soprattutto col nome de "I Ragazzi del Boh Basta") che ha rinunciato a partecipare al torneo (al loro posto debuttano i "Telobukko Kuelpallone", con alcune ragazze provenienti proprio dal team disciolto).

Naturalmente è possibile - anzi, ce lo auguriamo - che tutti quanti ritornino, in futuro, a calcare l'asfalto binzaghese che li ha visti eroi per tanto tempo, ma al momento risultano ritirati dal Memorial Mauri e dunque li omaggiamo con una galleria fotografica qui sotto.
Non prima però di aver sottolineato che, al posto della generazione che sta uscendo di scena, una nuova sta sempre più prendendo piede al torneo: nell'edizione 2019 saranno infatti ben 19 (6 uomini e 13 donne) i nati dal 2000 in avanti. A loro il compito di sostituire degnamente questi grandi.

Luca Bergna
Mattia Casati
Simone Casati
Luca Chioda
Alessandro Flego
Ermanno Guerra
Marco Malusardi
Alessandro "Pestone" Padova
Andrea Paieri
Mauro Perego
Andrea "L" Solaini
Angelo Albani
Antonella Contestabile
Laura Farinello
Valentina Gatti
Ilaria "Legnetto" Guidi











E da ultimo, vorremmo ricordare lei, che già da qualche anno non giocava più al torneo, ma è stata per 7 edizioni una colonna dei Pizza Express ed è, purtroppo, scomparsa a marzo di quest'anno:
Nadia Rovida

Nessun commento: