domenica 30 giugno 2019

GALLI & LANZANI: appuntamento con la leggenda

Grandi traguardi in vista per Umberto Galli (a sinistra nella foto) e Alessandro Lanzani, colonne storiche dei Fuskugnaskamukula.

Nella prossima partita di mercoledì 3 luglio contro il Cachuccho dello Zio, a Galli basterà entrare in campo per totalizzare la presenza numero 78 nella sua carriera al torneo, diventando primo assoluto nella classifica storica. Al momento infatti ha raggiunto Andrea Paieri in testa con 77 partite giocate.
Va ricordato comunque che Galli ha giocato anche per varie edizioni prima che si tenesse il conto delle presenze, quindi "moralmente" era già primo. Ora lo diventerà anche ufficialmente.

Lanzani sta invece per diventare il miglior marcatore assoluto nella storia del torneo. Lo è già per quanto riguarda gli uomini, ma l'immensa Masha Maiorano (sua ex compagna di squadra nei Fusku, tra l'altro) finora ha segnato più punti di tutti, con 1228.
Dopo le prime due partite di quest'anno, in cui ha realizzato 12 e 17 punti, Lanzani è salito a 1193 e dunque gliene mancano 35 per il grande sorpasso. Li segnerà già mercoledì? Forse no ma avrà molto presto un'altra occasione, sabato 6 luglio contro i Belli Flambè. Lo seguiremo ovviamente nel "conto alla rovescia" verso la leggenda.

Nessun commento: