martedì 11 giugno 2019

EDIZIONE 2019 - In arrivo dal 24 giugno!

L'estate è in arrivo, Binzago 2019 è in arrivo.
Ridono, qui nella foto, i Tiro a Campari dopo aver vinto l'edizione 2018.
Rideranno anche nel 2019? Altre 14 squadre lotteranno per impedirglielo e per essere loro a conquistare la "coppa dei due mondi": perché è facile vincere un Mondiale maschile o un Mondiale femminile. Ma solo chi vince al Memorial Mauri, nel misto, è davvero campione di tutto.

Passando a discorsi meno poetici e più pratici:
- edizione numero 26, la n°23 in memoria di Cesare Mauri;
- il calendario sarà pubblicato a breve: si comincia lunedì 24 giugno e si finisce domenica 14 luglio (pause il 30/6 e il 12/7);
- confermata la formula "alla binzaghese" (brevettata): girone unico, ogni squadra gioca contro 4 avversarie, alla fine della prima fase le migliori 8 si qualificano per l'eliminazione diretta;
- tra le 15 squadre debuttano i Telobbuko Kuelpallone al posto degli Spritz and Roll: ci lascia quindi una squadra storica, quella più titolata (5 volte campione, soprattutto col nome di "Ragazzi del Boh Basta")
- anche altri storici partecipanti non sono, al momento, nelle liste degli organici (ma c'è tempo fino al 23 giugno, ore 23.59, per eventuali inserimenti e tagli), mentre arrivano numerosi "millennials", nati & nate nel 2000 e oltre: simbolicamente quindi il torneo volta pagina dopo la scorsa edizione, dedicata a celebrare i suoi 25 anni.

Nessun commento: