SERATA 3 (26/6) - Gran battaglia: i Telobbuko fanno il bis. Piegati i Piazz in volata

La schiacciata di Riccardo Campeggi che ha chiuso la partita


* GIOVEDI' 26 GIUGNO *  - per calendario & classifiche vedi qui


[GIRONE GOLD]

TELOBBUKO KUELPALLONE Re Domus - GLI AMICI DEL PIAZZ Energy Save
73-69 (16-15, 39-36, 54-54)

TELOBBUKO
- Chiara Grassi 8, Giada Maglio, Irene Pusca 4, Monica Rognoni 2, Elena Quaroni 4, Lisa Stilo 2
- Francesco Tedoldi 15, Samuele Adami 4, Riccardo Campeggi 12, Tommaso Campeggi 3, Alessandro Romeo 11, Flavio Pirola 8. 


PIAZZ:
- Rebecca Bastoni 2, Emma Bianchi, Sveva Ciciretti 6, Giulia Finessi 5, Erika Francione 2, Sara Genovese 4.
- Simone Blo 20, Fabio Bigarella, Luca Furlanetto 7, Giorgio Garavaglia 4, Davide Peri 12, Loick Pilotti 3, Federico Tieghi 4, Riccardo Tornatore.


Arbitri: Palmitessa e Mascellani


I Telobbuko Kuelpallone vincono un'altra sfida ad alta intensità nel girone Gold, dopo quella coi Fuskugnaskamukula all'esordio, e sono la prima squadra già qualificata ai quarti di finale in questa edizione.

Sensazioni positive, comunque, per gli Amici del Piazz, al loro debutto binzaghese nel 2025. La squadra che ormai da quasi vent'anni onora il ricordo di Gabriele Piazzolla si è presentata con molte novità interessanti (alcune già viste al torneo con altre maglie) a fianco dei grandi veterani Furlanetto, Tieghi, Garavaglia ed Erika Francione.

Dopo una partenza lenta (4-6 al 4'), la partita inizia a decollare; le due squadre si scambiano mini-parziali sorpassandosi continuamente. 
Nel 2° quarto la mano calda del tiratore Blo e qualche spunto delle ragazze portano avanti i Piazz, ma i Telobbuko restituiscono tutti i colpi e vanno avanti di 3 all'intervallo.

A inizio ripresa un Furlanetto "vintage" (tripla e assist dietro la schiena per Tieghi) e Peri, poi ancora Blo, fanno toccare due volte il +7 ai Piazz, mentre l'attacco dei Telobbuko sbaglia quasi tutto. Ma nel finale del 3° quarto si invertono le parti, con i contropiedi di Tedoldi e Romeo che sbloccano i Telobbuko; perfetta parità alla penultima sirena.

Difese intense, gioco spigoloso con qualche tensione; si segna pochissimo nei primi minuti dell'ultimo quarto (57-58 al 4'). Poi sono i Piazz a costringere gli avversari a rincorrere (57-63 a -3'30", 65-69 a -2' su canestro di Francione), ma il finale è tutto dei Telobbuko, con un parziale di 8-0: pareggio di Chiara Grassi, vantaggio di Riccardo Campeggi che trasforma a canestro una palla vagante; sul meno 2 i Piazz hanno una rimessa in attacco a -10" ma i Telobbuko intercettano e ancora R. Campeggi chiude i conti con uno schiaccione in contropiede.   

I Telobbuko celebrano la vittoria


Commenti