giovedì 30 giugno 2022

SERATA 3 (29/6) - G2: FUSKU, il bello di essere... Scarsi

 * MERCOLEDI' 29 GIUGNO *  - seconda partita

FUSKUGNASKAMUKULA - GLI AMICI DEI PIAZZ 88-71 (26-18, 49-31, 72-53)

FUSKU: Gloria Villa 2, Umberto Galli 2, Matteo Leva 7, Tommaso Minoli 16, Marta Scarsi 31, Mouhammed Aledjou 4, Pietro Nasini 24, Fabio Bignardi, Alice Cincotto 2.
PIAZZ: Elvira Avallone 2, Erika Francione 6, Milica Micovic 22, Camilla Tandoi 7, Giulia Vitale, Ruggero Colombo 8, Luca Furlanetto 3, Federico Tieghi 1, Niccolò Tandoi 14, Lorenzo Novati 8.

Arbitri: Gilardi e Carrera.

Quando sbarcano i Piazz a Binzago - papà Franco da onorare in presenza, Gabriele nel ricordo - è sempre un evento. Ma sono i Fusku, motivati a fare risultato dopo il -24 all'esordio coi Monstars, a dominare questa sfida super-classica del torneo. 
E' davvero la gran serata delle giocatrici bresciane, visto che dopo Toffali nell'altra partita, qui è Marta Scarsi a superare quota 30 punti. Ne segna già 18 in meno di un quarto e mezzo, comprese due triple "di tabella"; Nasini e Minoli gli altri protagonisti per i Fusku, mentre i Piazz hanno qualche spunto da Novati e dai due Tandoi ma faticano a carburare, nonostante l'ingresso di Milica Micovic, ritorno di lusso al torneo dopo più di 10 anni. Un po' lenti i loro rientri difensivi contro gli allunghi in contropiede dei Fusku; così, punto dopo punto, il vantaggio dei Fusku decolla fino al +18 dell'intervallo (49-31).

Momento chiave nel 3° quarto: dopo un assist da applausi, dietro la schiena, di Minoli per Leva, arriva la reazione dei Piazz, aperta da una tripla del venerabile Furlanetto e alimentata da uno sprazzo di Micovic, sembra riaprire la partita (58-49) ma un contro-parziale di 11-0 per i Fusku la richiude con largo anticipo (+20). Infatti i Piazz non ne hanno più per tentare una nuova rimonta, e il distacco rimane stabile fino in fondo. Nel finale Umberto Galli entra e aggiorna a quota 81 il suo primato di presenze al t torneo.

Una delle triple di Scarsi


Nessun commento: