mercoledì 29 giugno 2022

SERATA 2 (28/6) - G1: biglietto da visita con scritto 105 per i nuovi PIZZA

* MARTEDI' 28 GIUGNO * - prima partita

BLACK SHEEP - PIZZA EXPRESS 67-105 (15-22, 31-57, 48-83)

BLACK: Giulia Capellini 7, Alessandra Carù, Anna Paola Dagna 2, Giorgia Galli, Claudia Cassin 4, Emanuele Bellani 4, Renato Bracale 2, Edoardo Giosuè 8, Jacopo Pellegrini 4, Pietro Rosella 17, Matteo Riva 19.
PIZZA: Roberta Castiglioni 5, Giada Perini 6, Alice Taverna 4, Giulia Taverna 1, Giulia Trianti 5, Riccardo Ballabio 30, Francesco De Capitani 7, Andrea Mazzoleni 22, Andrea Quinti 16, Jacopo Tomaselli 9.

Arbitri: Ioppolo F. e Baraldi.

Il meteo dava pioggia sicura, per questa seconda serata del torneo, e invece no: c'è solo un abbassamento di temperatura (gradito). Piovono invece i canestri dei Pizza Express, che dopo i 101 punti dei Monstars ieri sera, rispondono con 105.  
Partita senza equilibrio ma non senza spettacolo (5 schiacciate, 17 triple di cui una da metà campo), in cui i Black Sheep - orfani all'ultim'ora del veteranissimo Petridis, che ha rinunciato a iscriversi - hanno giocato a viso aperto e fatto il possibile per non lasciarsi travolgere, ma ci sono riusciti solo in parte.

Si presenta bene Ballabio, uno dei volti nuovi dei Pizza, con 10 punti nei primi 4 minuti; poi Mazzoleni (l'unico confermato nella parte maschile della squadra) con due schiacciate in contropiede e il vantaggio è già in doppia cifra. Sulla sirena del 1° quarto una magia di Riva da metà campo carica i Black, che però in difesa non riescono a contenere le folate dei Pizza (35 punti nel 2° periodo). 

Partita godibile fino in fondo, anche se rapidamente archiviata sul piano del risultato; qualche spunto dalle ragazze su entrambi i fronti, ma i protagonisti restano Ballabio (già 22 punti a metà gara) e Mazzoleni, con l'aggiunta di Quinti, per i Pizza, e Rosella e Riva per i Black. 

Una schiacciata di De Capitani.


Nessun commento: