martedì 28 giugno 2022

SERATA 1 (27/6) - G2: i MONSTARS riprendono da dove avevano lasciato

* LUNEDI' 27 GIUGNO * - seconda partita

I MONSTARS - FUSKUGNASKAMUKULA 101-77 (26-23, 55-38, 79-64)

MONSTARS: Claudia Colli 4, Sofia Ferrazzi 4, Martina Grassia 12, Valentina Grassia ne, Angelica Tibè 6, Beatrice Zana, Massimo Barbisan 7, Fabio Bugatti 45, Andrea Colombo 3, Tommaso Lanzi 10, Sebastiano Motta 5, Agostino Romei Longhena 5.
FUSKU: Marta Scarsi 19, Gloria Villa 5, Mouhammed Aledjou 6, Fabio Bignardi, Umberto Galli 2, Matteo Leva 9, Tommaso Minoli 21, Pietro Nasini 15.

Arbitri: F. Ioppolo e Carotti.

Si riempiono le tribune per la seconda partita della serata, con il ritorno in campo dei Monstars per la prima volta con lo "scudetto" di Binzago sulle maglie (non è un modo di dire, c'è davvero sulle loro divise) dopo aver mantenuto il titolo per 3 anni in assenza di torneo. E da come ricominciano, sembra che le intenzioni di puntare al bis ci siano tutte: l'affiatamento dei binzaghesi, un gruppo femminile tra i migliori, e al resto provvede Fabio Bugatti, l'alieno atterrato al Memorial Mauri nel 2019, quando dominò a 39 punti di media. Si ripresenta con 45, un discreto avviso per la concorrenza. I Fusku hanno fatto il possibile per tenere testa; elementi di qualità ne hanno, ma l'organico è corto (oggi due sole ragazze).

Ritmi decisamente più alti rispetto alla partita precedente; sfreccia Bugatti a tutto campo, ha già 16 punti dopo 4 minuti e mezzo e i Monstars tentano subito la fuga (18-7). 
Si mettono in partita i Fusku con due triple di "tabella" (26-23 a fine 1° quarto) e gli spunti di Minoli, Nasini e Leva, ma riallungano i campioni in carica con Martina Grassia e qualche giocata di matrice binzaghese (Barbisan stoppa, Motta segna da 3). 
Torna Bugatti e ne segna 7 di fila per il +20, buoni spunti anche di Angelica Tibè: duelli di livello A2 fra le donne, con Marta Scarsi che si fa valere per i Fusku.

Nella ripresa i Monstars controllano la situazione con qualche folata per aumentare il vantaggio a oltre 20 punti (Bugatti ne fa altri 12 di fila...); pur dovendo giocare tutta la partita Scarsi ha ancora energie nel finale, ma Colli (ex di turno) fa superare quota 100 ai campioni in carica. Qualche minuto, con un bel canestro, anche per Umberto Galli, il leader di tutti i tempi per presenze al torneo, che tocca così le 80 partite giocate.

Motta esce, Colombo entra: cambio "tutto binzaghese"

Nessun commento: