martedì 28 giugno 2022

SERATA 1 (27/6) - G1: Siamo tornati! Parte bene la fusione CACHU-TROLLI

* LUNEDI' 27 GIUGNO * - prima partita

GRIMY - IL CACHUCCHO DEI TROLLI 51-67 (13-13, 27-38, 42-44)

GRIMY: Camilla Allevi 2, Camilla Cagner 3, Valentina Ceccato 6, Noemi Frate 5, Camilla Mariani 6, Nicole Ventura 3, Davide Perego 14, Roberto Tognacca 10, Nicholas Villa 2.
CACHU/TROLLI: Nicole Battaglia, Alice Carrara 16, Eleonora Cipelli 4, Laura Colombo 4, Paolo Bernardi 3, Luca Chioda 12, Federico Ghirardi 4, Alessio Massironi 6, Paolo Meroni 17.

Arbitri: F. Ioppolo (ritorno di lusso) e Carotti.

Ben ritrovati a tutti! 
Delle emozioni per il ritorno del grande basket misto a Binzago abbiamo già parlato nei giorni scorsi sul blog e non vogliamo farla troppo lunga... Certo però che quando gli arbitri Uisp hanno dato inizio al minuto di silenzio per Cesare Mauri, e poi alla prima partita dopo quasi 3 anni, era difficile non sentire qualcosa di forte, per chi ha aspettato a lungo questo momento. Siamo di nuovo insieme, l'importante è questo.

Temperatura sopra i 30 gradi per la prima serata della nuova storia del torneo. Comincia bene l'unione delle forze tra due squadre storiche come il Cachuccho dello Zio e i Trolli: battuti i Grimy, una delle squadre più accreditate di queste edizione, con uno scarto già prezioso ai fini della qualificazione (ricordiamo che in caso di parità in classifica conterà la differenza-canestri complessiva). Va detto che i Grimy hanno pagato 4 assenze pesanti tra gli uomini, ma anche i CachuTrolli non erano al completo.

Tocca proprio a lui, Roberto Tognacca, presidente della POB Binzago organizzatrice del torneo, realizzare il primo canestro della 27^ edizione. Equilibrio a punteggio basso nel 1° quarto (13-13), poi arriva il break dei CachuTrolli nel secondo con Meroni e Alice Carrara, toccando anche il +15 prima di una mini-reazione dei Grimy.

Vantaggio stabile intorno ai 10-12 punti per i CachuTrolli nel 3° quarto, ma nel finale c'è una fiammata da 10-0 per i Grimy con due triple di Valentina Ceccato (42-44). Poi un'altra tripla di Tognacca ed è solo meno 1 in avvio dell'ultimo periodo. Si esaurisce però la spinta dei Grimy, mentre i CachuTrolli riprendono a macinare gioco e ricostruiscono tutto il margine di prima, con Chioda e Alice Carrara che segnano canestri importanti nel finale.

E siamo di nuovo qui... 3 anni dopo

Nessun commento: