domenica 26 giugno 2022

MENO 1,5 al via: sfida al trono dei MONSTARS

 


Nel 2019 il gruppo dei ragazzi di Binzago, con l'aiuto di super-compagni e compagne, ha realizzato il sogno di un paese: la vittoria nel torneo di casa.

Poi la pandemia ha fatto sì che il titolo di campioni mondiali a squadre miste dei Monstars durasse per 3 anni. Ora vogliono confermarlo sul campo. La maggior parte dei protagonisti del 2019 ci sono ancora, compreso l'"alieno", Fabio Bugatti, che dominò l'edizione con 39 punti di media.

Ma la concorrenza di 11 squadre sarà determinata a strappare il trono. Ci sono gli Amici dei Piazz, finalisti in carica, con le loro motivazioni sempre fortissime per onorare Gabriele e papà Franco. Il gruppo veterano è il solito ma con interessanti novità, tra cui una giocatrice che sarà un ritorno di lusso al torneo...


Sugli altri non vogliamo dire chi è favorito e chi no, perché lasceremo parlare il campo, e dopo 3 anni i valori sono tutti da riscoprire. 
Ricordiamo la fusione tra due squadre storiche come il Cachuccho dello Zio e i Trolli; ci sono "habitués" delle fasi finali come i Grimy, i Pizza Express e i Fuskugnaskamukula (questi ultimi però stanno ancora definendo l'organico; c'è tempo fino a mezzanotte di oggi); tre forze recenti come i Tiro a Campari, i Telobbuko Kuelpallone e i Tappabuchi che insieme alla Tazza (squadra antica ma rinnovata pochi anni fa) diranno sicuramente la loro, mentre il Montenegro Team ha completato il suo "ricambio generazionale" ed è quindi tutto da scoprire, e i veterani Black Sheep ripartono da 3 anni fa quando riuscirono a interrompere un lungo digiuno di vittorie.





Nessun commento: