giovedì 16 giugno 2022

MENO 11 al via: DA SAPERE sull'edizione 2022

 

 

- C'eravamo lasciati su questa immagine, la festa dei Monstars campioni nel 2019: quando si alzerà la prima palla a due della nuova edizione del torneo misto "Città di Binzago", il 27 giugno 2022, saranno passati 1079 giorni, un po' più dei soliti.

- Lo scorso anno si è disputato il 24° Memorial Cesare Mauri con un doppio torneo giovanile Under 16, maschile e femminile. Quindi quello di quest'anno sarà il 25° Memorial Mauri, mentre il conteggio del torneo misto riprende da 3 anni fa e quindi sale al #27.

- Partecipano a questa prima edizione d.C. (dopo Covid) 12 squadre, tutte già presenti nel 2019. Hanno rinunciato due squadre: I Belli Flambè (storicamente noti come Belli Freschi) e Patatinaikos (nome più utilizzato in precedenza: 9 Metri di Dimensione Artistica). In più, il Cachuccho dello Zio e i Trolli hanno fatto una "fusione" e si presentano quindi uniti.

- Confermata la formula "alla binzaghese" già utilizzata dal 2015: girone unico, ogni squadra gioca 4 partite contro avversari diversi rispetto a tutte le altre. Alla fine della prima fase, le prime 8 della classifica si qualificano per i quarti di finale. Per vedere il calendario completo clicca qui.

- La prima fase prevede 12 serate da 2 partite l'una. Novità di quest'anno: non si gioca nei weekend, a parte quello finale del 16-17 luglio, ma solo dal lunedì al venerdì. Orario d'inizio delle serate: 20.45.

- Ogni squadra deve iscrivere almeno 6 uomini e almeno 4 donne. Sono previsti in totale circa 85 giocatori e 60 giocatrici. Le squadre giocheranno con 3 uomini e 2 donne per volta, tranne nel 2° quarto di ogni partita, in cui giocheranno 3 donne e 2 uomini.

- Il campo è sempre quello storico all'aperto dell'oratorio S. Luigi in Binzago, via Manzoni 21 (formalmente comune di Cesano Maderno di cui Binzago è territorio autonomo separato). In caso di pioggia si gioca nella palestra adiacente.

- A organizzare è sempre la POB Binzago 2017.

- Gli arbitraggi saranno forniti come sempre dall'Uisp.

- La cucina sarà fornita come sempre.

- Insomma tutto come sempre, tranne il dettaglio che abbiamo tutti 3 anni più dell'ultima volta.




Nessun commento: