venerdì 22 giugno 2018

Meno 3 e mezzo - Iniziativa PALLONE D'ORO e altre news

- Oggi sul “Giorno” è uscito il primo articolo di presentazione del torneo 2018. C’è ancora tempo fino alle 23.59 di dopodomani (domenica 24) per ritoccare gli organici.

- Iniziativa “Pallone d’oro”: entro l’inizio del torneo saranno pubblicati i nomi dei 100 “candidati” (60 giocatori + 40 giocatrici) a questo super-premio, uno in palio fra gli uomini e uno fra le donne, che andrà ai due migliori in assoluto di questi primi 25 anni di torneo.
Il Pallone chiaramente è d’oro solo di colore e non di materiale (vedi foto, ma sarà aggiunta la scritta "mvp dei 25 anni"), ma è il prestigio che conta, e poi non essendo di metallo si può anche utilizzare in modo tradizionale come pallone da gioco…
Tra questi 100 nomi, 18 uomini e 12 donne, in rappresentanza di tutte le epoche del torneo e di più squadre possibili, parteciperanno alla partita “All Stars” del 1° luglio.
All’inizio dell’ultima settimana di torneo, saranno comunicati i “finalisti” (8 uomini e 6 donne, equivalente alla "squadra ideale") che resteranno in corsa per il Pallone d’oro, sino alla serata finale del torneo, quando durante le classiche premiazioni sarà consegnato il riconoscimento.



- Intanto, come già comunicato su Facebook, quasi tutto a posto sul campo di gara dopo i lavori di giovedì sera (vedi foto). Il nuovo fondo risulta più morbido e meno abrasivo del precedente; nuove le retine; riverniciati i ferri dei canestri; posizionati gli striscioni dei “main sponsors”, tra cui quello che compare sulle magliette è Sigma Supermercati.

- Gli Amici del Piazz, campioni in carica, indosseranno l’inedita maglia con lo “scudetto” binzaghese.

Nessun commento: