lunedì 3 luglio 2017

SERATA 7 (2/7) - Ai Fuskugnaska non skampa neanche il Montenegro

Per calendario e risultati aggiornati clicca qui

*** DOMENICA 2 LUGLIO ***


Duello tra "big girls", Calastri e Scarsi, in Montenegro-Fusku

FUSKUGNASKAMUKULA - MONTENEGRO TEAM 93-72 (27-13, 41-32, 63-55)

FUSKU: Simona Frigerio 5, Alice Cincotto 11, Sara Moro, Matteo Leva 16, Tommaso Minoli 14, Alessandro Longoni 12, Alesssandro Lanzani 13, Umberto Galli 3, Davide Rigon 4, Marta Scarsi 14.
MONTE: Julia Behring 5, Elena Brusati 2, Alessandra Calastri 9, Alice Matteoni 5, Mauro Belotti 5, Andrea Buga 13, Alessandro Flego 4, Ermanno Guerra 7, Luca Marcotti 8, Gabriele Michetti 9, Fabio Vaiarelli 5.

Clima ideale e oratorio pieno anche grazie all'aperitivo-cena con musica, in onore di Maria Paola Seregni, anteprima a quest'unica partita domenicale che chiude la prima settimana di torneo. Arriva l'ora del Montenegro, l'ultima squadra che doveva ancora debuttare in questa edizione. Certo però non erano i campioni in carica, già ben "oliati" da due partite, l'ideale per ricevere il benvenuto... I Fusku, pur senza Maiorano che tornerà per le eventuali semifinali, sono un rullo compressore e con la terza vittoria (+50 di differenza-canestri) hanno già sbrigato la pratica-qualificazione.
La sfida è stata godibile, anche se comandata dall'inizio alla fine dai Fusku, con ben 6 in doppia cifra. Il Montenegro, con il suo solito collettivo bilanciato (a segno tutti e 11, solo Buga oltre quota 10), ha rimontato più volte ma è stato puntualmente ricacciato indietro.
Partenza forte per i Fusku: 11-4. Con Buga e Michetti il Montenegro risponde, ma il -2 sarà il minimo svantaggio di tutta la partita. Arriva infatti già un break importante per i Fusku quando iniziano a piovere le triple con Longoni, Alice Cincotto e Leva: 27-13 a fine 1° quarto.
Il 2° periodo si apre con due "canestro e fallo" di fila per Alice Matteoni e Julia Behring, poi si segna meno da entrambe le parti e il vantaggio dei Fusku si cristallizza tra i 6 e i 10 punti.
Tornano a salire i ritmi a inizio ripresa con il neo-acquisto Marcotti che segna 8 punti quasi di fila, che sembrano riaprire tutto (46-41). Ma è pronta la reazione dei Fusku con un 6-0 firmato Lanzani. Poi ancora un riavvicinamento del Montenegro, che spera ancora a fine 3° quarto (63-55).
Arriva invece la spallata definitiva dei Fusku. Lanzani in entrata, Longoni con un "gancione", poi Marta Scarsi che si scatena con 8 punti di fila. Il Montenegro non riesce più a reagire e con la tripla sulla sirena del grande veterano Galli lo scarto è fissato a +21, un po' eccessivo per l'andamento della partita, ma i campioni non fanno né sconti né saldi.

Arbitri della serata: Otto e Goretti.

Nessun commento: