mercoledì 13 luglio 2016

QUARTI DI FINALE - Le prospettive

- Monstars-Ribelli Freschi (mercoledì ore 20.45): i Monstars, per la prima volta nei quarti di finale, hanno vinto a sorpresa la fase eliminatoria, con la maturazione dei giovani binzaghesi e l'apporto di rinforzi ben scelti (ragazze comprese); i Ribelli Freschi, finora a organico ridotto ma puntuali quando c'era da vincere, hanno un vantaggio d'esperienza nelle sfide a eliminazione diretta qui al torneo, e il gruppo femminile è fortissimo.

- Gli Amici del Piazz-Pizza Express (mercoledì ore 22): scontro fra superpotenze. Talento, esperienza, fisico: nulla manca a queste due squadre, ma solo una può andare avanti. La classe di Marcella Filippi e Furlanetto per i Piazz contro l'efficacia in area di Cappellari e la velocità di Di Gianvittorio per i Pizza, ma magari farà la differenza qualche elemento a sorpresa (e chissà se si presenta Pape Sow…) oltre alla solidità mentale.

- Fuskugnaskamukula-Rin Tin Team (giovedì ore 20.45): i Fusku non sono mai arrivati in semifinale nell'epoca recente, i Rin sono debuttanti al torneo: chiunque vinca sarà una novità tra le prime 4. Due squadre ad alto potenziale offensivo, con più tiro da fuori per i Fusku e più soluzioni in area per i Rin. Tra i duelli, Lanzani contro Andrea Bassani, due super-attaccanti; Masha Maiorano è in gran forma ma ha in Silvia Bassani una delle avversarie più dure.

- Il Cachuccho dello Zio-Grimy (giovedì ore 22): come d'abitudine, il Cachuccho è partito lento ma ha finito le eliminatorie in crescita; con la sua stazza ha la miglior difesa in assoluto, e non gli mancano i realizzatori. I Grimy arrivano carichi dopo 3 vittorie di fila e col trio Corno-Molteni-Carpani hanno una bella varietà di soluzioni; servirà però molta difesa e un'ottima prova delle ragazze per colmare il divario da Valentina Gatti e compagne.

Il Rin Tin Team prova a centrare le semifinali già al suo esordio

Nessun commento: