giovedì 23 giugno 2016

VIA ALL'EDIZIONE 2016 - Numeri & novità

L'estate è iniziata, le danze del torneo quasi. Previsto bel tempo, temperatura alta ma sopportabile.

La prima palla a due della XXIII edizione, ore 20.45, è per i campioni in carica degli Spritz and Roll (ex Non Riusciamo a Stare Senza) contro i 50 Sfumature di Pellicano. A seguire i Ribelli Freschi contro i Black Sheep. Tutto preceduto dal tradizionale minuto di silenzio di apertura in onore di Cesare Mauri, che per il 20° anno dà il suo nome al torneo.

- Sono iscritti 194 giocatori, di cui 114 uomini e 80 donne. Spiccano, per categoria, 3 elementi di B maschile, circa 30 di C Gold e 30 di C Silver (più un ex Nba, Pape Sow); 2 ragazze di A1 e 11 di A2. Come curiosità, ci sono ben 7 coppie di fratelli, anzi uno è un trio: Emanuele, Sebastiano e Sara Motta.

Clicca l'immagine per ingrandire l'articolo di presentazione uscito ieri sul "Giorno" (Roberto Sanvito)


- Ben 55 gli esordienti sul palcoscenico binzaghese, con 2 squadre nuove (Rin Tin Team e I Tappabuchi) al posto delle disciolte Gnocca Fritta e Zero sul Pagellone; inoltre la "Tazza" ha cambiato gestione con soli 3 rimasti dallo scorso anno.
Qualche altra informazione sulle squadre si trova nel video di "non sorteggio" dei gironi pubblicato la scorsa settimana: vedi qui.

- Per sapere tutti gli organici e la carriera al torneo di ogni partecipante c'è il classico foglietto informativo in distribuzione cartacea in loco.

- Per il calendario completo clicca qui. Per la pagina Facebook clicca qui (si consiglia di cliccare "mi piace" per ricevere le notifiche).

- Importante: la nuova formula prevede girone unico da 15 squadre, ognuna gioca 4 partite contro avversarie diverse; passano ai quarti di finale le prime 8 della maxi-classifica. In caso di parità, non conta lo scontro diretto (perché non tutti affrontano tutti) ma la differenza-canestri generale.

- Arbitraggi a cura dell'Uisp Milano per il 13° anno. Organizzazione della Polisportiva Oratorio Binzago per il 12° anno. Servizio cucina a cura del Luglio Binzaghese per il 75° anno.

- Anche quest'anno, in ogni partita, al primo uomo e alla prima donna che segnano un canestro da 3 sarà offerto un buono per una birra o una salamella gratis.

- Premi in palio anche per la consueta gara di tiro da 3 punti e ovviamente per i piazzamenti di squadra e i riconoscimenti individuali a fine torneo. Tra questi una novità: non sarà più premiato il "più giovane iscritto" ma ci sarà un premio al "miglior giovane", quindi non conterà solo l'anagrafe ma anche il rendimento.

Il campo dell'oratorio di via Manzoni sarà ancora vuoto solo per poche ore

Nessun commento: