domenica 13 luglio 2014

PREMIAZIONI - Tutte le coppe e gli "oscar"



PREMI DI SQUADRA

1° posto) Gnocca Fritta e Affettati
2° posto) Il Cachuccho dello Zio
3° posto) Belli Freschi
4° posto) Montenegro Team

Fair play) 9 Metri di Dimensione Artistica
Squadra più "femminista") Black Sheep [57,3% di punti segnati dalle donne]


PREMI SPECIALI

Partecipante più giovane) Camilla Mariani (Grimy), classe 1999
Carriera) Umberto Galli e Tiziana Cattaneo (Fuskugnaskamukula), 20 edizioni


PREMI INDIVIDUALI

Miglior giocatore) Angelo Albani (Cachuccho)
Miglior giocatrice) Alessandra Calastri (Montenegro)
Miglior marcatore) Andrea Bassani (Gnocca Fritta) 164 punti
Miglior marcatrice) Giulia De Cristofaro (Gnocca Fritta) 137 punti


NOTE:

- Per la Gnocca Fritta è il primo titolo, al terzo anno di partecipazione. Meglio hanno fatto solo i Pizza Express (all'epoca "Dark Side") e gli Amici del Piazz, vincitori al secondo tentativo.
- Per il Cachuccho è la quinta coppa ma ancora senza quella più grande; per i Belli Freschi è l'ottava coppa negli ultimi 11 anni, pareggiati i Trolli come squadra più premiata di Binzago; il Montenegro sale a quota 2 coppe.
- Per i 9 Metri è il secondo premio Fair Play; per i Black Sheep è la nona volta in 12 anni che risultano la squadra più "femminista": ancora più notevole se si pensa che quest'anno avevano cambiato tutte le ragazze.
- Camilla Mariani è per la seconda volta la più giovane: 2 anni fa battè ogni record di precocità partecipando a 13 anni. Da notare che quest'anno, dopo le prime partite, è andata alle finali nazionali Under 15 dove è giunta terza con Biassono e votata nel quintetto ideale del torneo.
- Umberto Galli e Tiziana Cattaneo, compagni di squadra nonché marito e moglie, hanno partecipato a tutte le edizioni del torneo tranne una a testa: Umberto nel 2002 e Tiziana quest'anno per infortunio.
- Andrea Bassani conquista il suo primo titolo dei marcatori grazie ai 42 punti in finale, detronizzando Ballarate (top scorer 2013) che nella "finalina" ne ha segnati 32 (totale 154): i due partivano alla pari dopo le semifinali. Al 3° posto Negri della Gnocca Fritta (105) che sopravanza Flego di 1 solo punto.
- Giulia De Cristofaro è capocannoniera un anno dopo essere stata miglior giocatrice: soltanto Marta Ceppi, Letizia Rivolta, Michela Frantini e Masha Maiorano prima di lei avevano conquistato entrambe le corone. Ma solo Ceppi, Maiorano e ora De Cristofaro hanno fatto "grande slam" vincendo anche il torneo con la propria squadra. I 137 punti totalizzati da De Cristofaro in quest'edizione sono secondi solo ai 157 di Masha Maiorano nel 2011. Seconda marcatrice di quest'anno è Calastri con 100 punti; terza Gariboldi con 85.
- Per Angelo Albani e Alessandra Calastri è ovviamente il primo titolo di "mvp" visto che la tradizione del torneo consente di vincerlo una sola volta. Angelo era alla sua terza partecipazione, Alessandra alla nona.

Nessun commento: