* LUNEDI' 7 LUGLIO * - per calendario & classifiche vedi qui
[OTTAVI DI FINALE] - giocata in palestra
GLI AMICI DEL PIAZZ Energy Save - IL CACHUCCHO DEI TROLLI La Suprème
80-65 (23-7, 47-23, 66-36)
PIAZZ:
- Giulia Finessi 5, Rebecca Bastoni 9, Erika Francione 2, Sveva Ciciretti, Sara Genovese 6, Emma Bianchi 8
- Riccardo Tornatore 8, Luca Furlanetto 5, Simone Blo 12, Davide Peri 12, Federico Tieghi 7, Giorgio Garavaglia 3, Loick Pilotti 4.
- Emma Perego 15, Maddalena Mariani, Alessia Viola 12, Valeria Barlassina, Giulia Beccaria 14, Simona Lavizzari 2
- Marco Perego 12, Andrea Vigna 10.
Arbitri: Goretti e Nafi
Gli Amici del Piazz sono ancora una volta fra le prime 8 di Binzago. La partita con il Cachuccho dei Trolli si decide in partenza: complice il maltempo, arrivano in palestra solo due uomini per la squadra in maglia azzurra, Marco Perego e Vigna. Si gioca quindi con 3 ragazze sempre in campo per parte.
Lo scorso anno questa stessa sfida negli ottavi di finale si era risolta solo al supplementare. Ma stavolta non c'è storia. I Piazz spingono subito sull'acceleratore: 16-1 dopo 4 minuti con Peri, Furlanetto, Giulia Finessi.
Nel 2° quarto affonda i colpi Simone Blo, reduce dal record di triple di venerdì 4; ne mette subito tre di fila (34-11). Il vantaggio decolla fino a +29, poi i Cachu-Trolli si sbloccano con un parziale di 0-9 a loro favore con M. Perego e Alessia Viola. Allo scadere però Sara Genovese fissa il +24 Piazz.
Nel 3° quarto i Cachu-Trolli provano a resistere con M. Perego che con inossidabile energia (54 anni) corre, segna, smista assist per i compagni, tra cui la figlia Emma; ma non basta contro la superiorità dei Piazz; Tieghi infila una tripla da 9 metri, Peri segna con facilità.
Il vantaggio dei Piazz tocca il +33 all'inizio dell'ultimo periodo. Poi i Cachu-Trolli, con orgoglio, riducono lo scarto con un parziale di 7-25, protagonisti Vigna e le ragazze.
Escono dunque senza vittorie i Cachu-Trolli, mentre i Piazz sfideranno nei quarti i Pizza Express, sfida superclassica del torneo.
Cachu-Trolli orgogliosi nel ridurre lo scarto nel finale
Commenti