SERATA 1 (24/6) - Binzago #30, è già emozione: Montenegro in volata sui CachuTrolli

Il minuto di silenzio in memoria di Cesare Mauri


* MARTEDI' 24 GIUGNO * - per calendario & classifiche vedi qui

[GIRONE BRONZE]

MONTENEGRO TEAM Terragni Group - IL CACHUCCHO DEI TROLLI La Suprème
78-74 (16-22, 33-36, 63-58)

MONTE
- Julia Behring 4, Irene Lepri 10, Beatrice Rotelli, Sofia Savini 6, Angelica Sforza 10 
- Andrea Aiello 5, Gjuljano Bardhi 6, Francesco Brunelli 9, Michelangelo Behring 6, Luca Marcotti 12, Marko Mladenovic 6, Lorenzo Novati 4.


CACHU-TROLLI: 
- Valeria Barlassina, Giulia Beccaria 8, Valentina Carmeli 4, Simona Lavizzari 2, Maddalena Mariani 4, Emma Perego 2, Alessia Viola 5, Federica Zappa 2
- Filippo Calcaterra 5, Davide Calloni 4, Luca Chioda 7, Federico Ghirardi 8, Stefano Liotta 17, Marco Perego 3, Andrea Vigna 3.

Arbitri: Marsano e Carcone


La magia di Binzago si accende per la trentesima volta. Trenta tondi come i gradi di temperatura all'inizio della serata. 
L'edizione speciale parte con le "guest stars" Ciccio Valenti e Christian Recalcati ad animare il commento al microfono, ma prima di tutto comincia con il minuto di silenzio in omaggio a lui, Cesare Mauri, come è tradizione all'inizio della partita inaugurale.

Via poi alle danze con una sfida classica tra il Montenegro, campione in carica del girone Bronze, e il Cachuccho dei Trolli che come già lo scorso anno ha ormai una nuova generazione di giovani a fianco dei superveterani Perego (che porta la figlia Emma), Chioda e Ghirardi. Si presentano al gran completo con ben 15 elementi.

Predominio dei CachuTrolli fino all'intervallo. Allo scadere del 1° quarto segna Vigna da 3, poi il vantaggio sale fino a +10 con le triple di Liotta e Alessia Viola. 
Il Montenegro si riavvicina nel finale del 2° periodo, poi si scatena nel terzo con ben 30 punti. Non si tirano indietro i CachuTrolli e la partita sale di qualità; sulla sirena segna Bardhi dall'arco per il +5 Monte.

Testa-a-testa tutto da seguire nell'ultimo quarto: il Monte allunga a +7 ma viene ripreso e sorpassato con un parziale di 0-7 per i CachuTrolli, completato da una tripla di Liotta (72-73 a -2'10").
Sofia Savini segna però un canestro importante per il Monte, che torna avanti definitivamente; preziosa anche l'entrata di Michelangelo Behring per il +3. Non è finita, perché Calcaterra segna un libero e il Monte commette sfondamento. 
Occasione quindi per i CachuTrolli di pareggiare, ma il tentativo di Marco Perego dalla media non va: Marcotti sigilla con due liberi.

Commenti