GARA 3 PUNTI (12/7) - Giorgia Cibinetto è la regina dei tiratori davanti a Molteni, Spreafico e Marcotti

La premiazione di Cibinetto

Per la terza volta nella storia del torneo di Binzago, è una ragazza a conquistare la gara di tiro da 3 punti. Dopo Valentina Ceccato (2016) e Martina Baiardo (2018), tocca a Giorgia Cibinetto dei Grimy salire sul trono, battendo gli altri 11 concorrenti.

Primo turno
Cibinetto prende già il comando con 12 punti (su un massimo di 18) davanti al campione uscente Alessandro Spreafico (11) e a tre appaiati a quota 9: Luca Marcotti, Matteo Molteni e Giada Maglio.
Si qualificano al turno finale Cibinetto, Spreafico, Marcotti (per il minor tempo impiegato rispetto agli altri due alla pari), mentre si decide di non procedere a spareggio tra Molteni e Maglio (stessi punti e stesso tempo) ma di qualificare entrambi.
Eliminati: R. Maschio, Blo, Albique, Barbisan, Giulia Cerri, Zimonjic e Chiara Grassi.

Turno finale
Si sommano i punteggi del primo giro con quelli del secondo, in cui il migliore è Molteni (11), ma i 9 di Cibinetto (che tira per ultima, quindi con una certa pressione) le consentono di restare in testa e vincere. La classifica è infatti:

1) Cibinetto (Grimy) 21
2) Molteni (Pizza) 20
3) Spreafico (Tappabuchi) 16
4) Marcotti (Montenegro) 15
5) Maglio (Telobbuko) 14

I primi 4 vincono i premi in palio: buoni rispettivamente da 60, 50, 40 e 30 euro da spendere presso il Porter Pub di Limbiate.

Commenti