SERATA 4 (27/6) - Montenegro vince e convince (50 punti-donne). Belli solo a sprazzi

Panoramica del campo durante Montenegro-Belli

* VENERDI' 27 GIUGNO *  - per calendario & classifiche vedi qui


[GIRONE BRONZE]

MONTENEGRO TEAM Terragni Srl Group - BELLI, PORKY E DOORY Antonelli Impresa di Pulizie
81-50 (25-12, 45-25, 55-43)

MONTENEGRO
- Angelica Sforza 13, Julie Behring 11, Valentina Ruisi 26
- Francesco Brunelli 9, Lorenzo Novati, Andrea Aiello 2, Gjuljano Bardhi, Michelangelo Behring 5, Marko Mladenovic 15. 



BELLI:
- Simona Cappa 2, Gaia Fossati 2, Alessia Giunta 7, Laura Maschio 4, Silvia Maschio
- Giordano Bianchi 2, Alessandro Canzi, Alessandro Cavanna 13, Carlo Maschio, Giorgio Maschio 5, Riccardo Maschio 5, Andrea Meleri 4, Mario Maschio 6.


Arbitri: Gilardi e Marsano jr.


Continua la striscia vincente del Montenegro nel girone Bronze: dopo il 3 su 3 dello scorso anno, adesso fa doppietta con un +31 di prepotenza sui Belli, Porki e Doory.

Scatto immediato del Monte, che sfrutta il fatto di aver già giocato una partita, mentre i Belli sono al debutto in questa edizione (con la "big family" Maschio tutta al completo: lo scorso anno Silvia era fuori per infortunio) e ci mettono un po' a carburare. Il Monte ne approfitta per volare sul +20 all'intervallo, con le sue tre ragazze a colpire da tutte le posizioni.

C'è la reazione dei Belli fra il 3° quarto e l'inizio dell'ultimo, quando con 9 punti di fila di Cavanna si riportano a meno 8. Si ferma qui, però, il team in maglia rosa: il parziale da quel momento è di 26-3, con Mladenovic, Julia Behring e Valentina Ruisi che segnano a raffica: Ruisi, in particolare (tornata oggi al torneo dopo aver giocato 6 anni fa per i Tiro a Campari), con 26 punti batte il record femminile di squadra per il Montenegro, che resisteva da 16 anni (Chiara Bonfanti, ex vivaio Geas come lei). In totale per le ragazze in maglia marrone sono 50 punti tondi.

Commenti