SERATA 6 (2/7) - Le folate dei Pizza piegano la resistenza dei Telobbuko

* MARTEDI' 2 LUGLIO * (in palestra)

per calendario & risultati clicca qui

GIRONE GOLD

PIZZA EXPRESS - TELOBBUKO KUELPALLONE 96-83 (21-19, 45-39, 63-56)


PIAZZ: Giulia Trianti 8, Alice Taverna 3, Roberta Castiglioni 3, Gaia Sansottera 5, Aron Meroni 2, Riccardo Ballabio 30, Tommaso Molteni 21, Fabio Bigarella 24.

TELOBBUKO: Irene Pusca 1, Eliana Carbonell 9, Monica Rognoni 3, Giada Maglio, Giacomo Mariani 14, Lisa Stilo 1, Alessandro Romeo 7, Mattia Malberti 18, Riccardo Campeggi 6, Tommaso Campeggi 12, Elena Quaroni 1, Francesco Magugliani 9, Giovanni Scialabba 2.

Arbitri: Gilardi e Baraldi


Prestazione solida dei Pizza Express, trascinati dal trio Ballabio-Molteni-Bigarella che totalizza 75 punti staccando i Telobbuko in una partita non certo a senso unico ma indirizzata dal 3° quarto in avanti. 
Vittoria che vale la sicurezza di giocarsi il 2° posto nel girone Gold contro i Monstars giovedì sera, mentre ai Telobbuko, già sicuri dell'ultimo posto, toccherà la fatica in più degli ottavi di finale. 

A pochi minuti dall'inizio, l'accenno di pioggia e il diluvio che sembra in arrivo (anche se poi non sarà così) consigliano di spostarsi in palestra per la prima volta in questa edizione. Le squadre trovano rapidamente il ritmo al tiro, soprattutto i Telobbuko con 4 triple nel 1° quarto, ma i Pizza rispondono con circolazione di palla e assist che portano a canestri da sotto. 

Serie di sorpassi fino a metà del 2° periodo (il debuttante Magugliani in evidenza per i Telobbuko), poi arriva un minibreak per i Pizza con Bigarella puntuale dentro l'area e Giulia Trianti pungente in entrata; una tripla di Alice Taverna risponde ad altri 3 bersagli dall'arco dei Telobbuko ed è +6 Pizza all'intervallo (45-39).

La spinta dei Pizza continua fino al massimo vantaggio a metà 3° quarto, con i contropiedi guidati e spesso anche conclusi da Ballabio (+14, 59-45). Malberti con due triple scuote i Telobbuko, poi ne mette altre due all'inizio dell'ultimo periodo; Mariani accorcia a meno 4 ed è tutto riaperto (73-69 a 4' dalla fine). 
Ma Ballabio, con un triplone e una serie di giocate in cui segna o manda a canestro Molteni e Bigarella, ricaccia indietro i Telobbuko, stavolta definitivamente (84-72 a 2' dal termine). 

Commenti