venerdì 30 giugno 2023

SERATA 3 (29/6) - Pizza sempre avanti sui Monstars nel big match

 ** GIOVEDI' 29 GIUGNO **

GIRONE GOLD (in palestra)
I MONSTARS - PIZZA EXPRESS 74-84 (16-23, 39-43, 54-60)

MONSTARS: Beatrice Zana, Martina Grassia 3, Angelica Tibè 13, Jacopo Tomaselli, Massimo Barbisan 16, Andrea Colombo 2, Sebastiano Motta, Emanuele Motta ne, Fabio Bugatti 31, Agostino Romei Longhena 2.
PIZZA: Roberta Castiglioni 2, Ludovica Rossini 6, Alice Taverna, Giulia Taverna, Giulia Trianti, Riccardo Ballabio 26, Francesco De Capitani 12, Andrea Mazzoleni 20, Gabriele Pellegrini 7, Andrea Quinti 11.

Arbitri: Ciceri e Caccone


Appena terminata la partita precedente, arriva una scrosciata di pioggia che costringe tutti a trasferirsi in palestra per l'attesa sfida fra le squadre che hanno conquistato le ultime due edizioni del torneo. Se la aggiudicano i Pizza Express, campioni in carica, comandando dall'inizio alla fine a parte i primissimi minuti. Troppe palle perse per i Monstars, che hanno favorito il contropiede dei Pizza, comunque solidi anche contro la difesa schierata, con Ballabio, Mazzoleni e De Capitani principali protagonisti, mentre per dall'altra parte ci hanno provato soprattutto Bugatti, Barbisan e Angelica Tibè.

Dopo i primi 5 minuti con buone giocate da entrambe le parti, l'equilibrio si rompe già nel finale del 1° quarto, quando come detto inizia a fare la differenza il contropiede dei Pizza (16-23).
Da lì in poi l'andamento vede sempre i Monstars ricucire e i Pizza riallungare, senza mai concedere l'aggancio. Nel 2° quarto, dopo il massimo vantaggio Pizza sul +13 c'è un parziale di 11-0 per i Monstars che rientrano in partita (39-43 all'intervallo); a inizio ripresa botta e risposta tra Ballabio e Barbisan, la situazione non cambia; De Capitani allo scadere tiene i Pizza a +6 (54-60), poi ci pensano Mazzoleni, Ballabio e Quinti a chiudere i conti già a metà dell'ultimo quarto (60-74). Non bastano i 16 punti di Bugatti in questa frazione. 

Ballabio sale a depositare due punti in contropiede

Nessun commento: