domenica 10 luglio 2016

LA SITUAZIONE a 3 sere dalla fine della prima fase

Tra oggi (domenica 10), lunedì e martedì si concludono le eliminatorie. Grazie alla nuova formula abbiamo un'incertezza incredibile perché nessun piazzamento è già definito. Per calendario e classifica aggiornata completa clicca qui: .

Ecco un riepilogo di chi è già qualificato, chi è già purtroppo fuori e chi sta lottando per entrare nei quarti di finale.


GIA' QUALIFICATE O ELIMINATE

Dopo la serata di venerdì 8, quattro squadre hanno già conquistato un posto sicuro nei quarti di finale. Unici imbattuti (ma devono ancora giocare col Cachuccho) sono rimasti i Pizza Express, che dopo aver superato due ostacoli insidiosi come i Monstars e il Rin Tin Team, hanno fatto i fuochi d’artificio in attacco contro i 50 Sfumature (110 punti segnati).
Un terzetto ha chiuso con 3 vinte e 1 persa: i Ribelli Freschi, dopo aver regolato i Black Sheep, hanno vinto il duello ad alto punteggio col Montenegro Team e soprattutto il big match con i Piazz nonostante varie assenze, prima di cedere ai Grimy. Gli Amici del Piazz, a parte il passo falso coi Ribelli, hanno prevalso con sicurezza su Grimy, Black Sheep e Ho Problemi con la Tazza, assicurandosi un posto in alto grazie alla buona differenza-canestri. Infine il Rin Tin Team, la più ambiziosa delle due squadre nuove di quest’anno: ha perso, come detto, coi Pizza ma prima ha convinto sia coi Trolli sia con i 50 Sfumature, per poi regolare gli Spritz and  Roll campioni in carica.
Proprio gli Spritz sono a sorpresa tra le squadre già eliminate, pagando molte assenze e 3 sconfitte di misura. Hanno chiuso senza vittorie i Black Sheep e i Tappabuchi, pur sfiorando rispettivamente il colpo con Trolli e Cachuccho; fuori anche i 50 Sfumature che sono a 0 vinte-3 perse.


IN LOTTA PER QUALIFICARSI

Ben 7 squadre ancora in corsa per gli ultimi 4 posti disponibili nei quarti di finale: le 5 partite che chiudono le eliminatorie tra domenica e martedì promettono emozioni. Ed è probabile che alcuni verdetti saranno decisi dalla differenza-canestri. Il Cachuccho dello Zio (2 vinte-1 persa, diff. can. +20 finora) affronta domenica 10 un difficile impegno coi Pizza Express; se vince passa, se perde dovrà aspettare i risultati delle concorrenti. Sempre domenica, il Montenegro Team (0 vinte-2 perse, diff. can. -22) può tornare in corsa se batte i 50 Sfumature; dovrà poi bissare coi Monstars martedì 12, sperando nella differenza-canestri.
Quanto ai Monstars (2 vinte-1 persa, diff. can. +25), i ragazzi di casa sono a un passo dalla loro prima qualificazione, ma per evitare rischi devono battere il Montenegro anche se, giocando per ultimi, sapranno già se sarà sufficiente anche una sconfitta di misura per passare grazie alla differenza-canestri.
Lunedì 11 sarà gran serata con due veri “spareggi”, in cui chi vince passa: i Fuskugnaskamukula (2 vinte-1 persa, diff. can. +31) in una tradizionale sfida contro i Trolli (2 vinte-1 persa, diff. can. -8); a seguire i Grimy (2 vinte-1 persa, diff. can. +17) contro Ho Problemi con la Tazza (2 vinte-1 persa, diff. can. +15), ovvero due “outsider” che vogliono salire di livello. Chi perde sarà probabilmente eliminato anche se la differenza-canestri potrà forse salvare almeno una di loro.


Nella foto: Pizza Express e Rin Tin Team alla fine del loro scontro diretto; entrambe sono passate.

Nessun commento: