SERATA 7 (2/7) - Contropiedi e punti-donne, i Fusku staccano i Piazz e volano ai quarti

Marta Scarsi in lunetta 


* MERCOLEDI' 2 LUGLIO * - per calendario & classifiche vedi qui

[GIRONE GOLD] - giocata in palestra

GLI AMICI DEL PIAZZ Energy Save - FUSKUGNASKAMUKULA Cm Lift
65-87 (22-22, 39-47, 54-69)

PIAZZ:
- Giulia Finessi 8, Rebecca Bastoni 3, Erika Francione, Sveva Ciciretti 3, Sara Genovese
- Federico Tieghi 1, Loick Pilotti 5, Riccardo Tornatore, Luca Furlanetto 10, Giorgio Garavaglia 11, Simone Blo 7, Davide Peri 15, Fabio Bigarella 2.


FUSKU
- Maddalena Foschini, Francesca Diotti 12, Alice Cincotto 6, Cecilia Colico 13, Marta Scarsi 14, Francesca Sorrentino 2
- Umberto Galli, Gianmarco Sorrentino 4, Tommaso Minoli 8, Pietro Nasini 7, Matteo Beretta 19, Lorenzo Petrosino 2.



Arbitri: Marsano jr. e Calasso


C'è l'arcobaleno nel cielo di Binzago all'orario d'inizio della settima serata; ma c'è anche una nuvoletta dispettosa che manda giù una spruzzatina di pioggia, costringendo a spostarsi al chiuso almeno per questa partita. 

I Fusku vice-campioni in carica, dopo due sconfitte, centrano l'obiettivo di qualificarsi direttamente ai quarti di finale, lasciando l'ultimo posto nel girone Gold ai Piazz, che quindi sono costretti a un turno in più, ripartendo dagli ottavi. Definiti anche il primo posto dei Grimy e il secondo dei Telobbuko.

Partono forte i Piazz (11-3 in meno di 2 minuti), che nel 1° quarto segnano 4 delle loro 10 triple di serata; in evidenza Garavaglia e Peri. I Fusku assorbono l'urto e iniziano a macinare con Beretta; parità già raggiunta al primo mini-riposo.

Dal 2° periodo prendono il largo i Fusku, che fanno valere la qualità delle loro ragazze (3 di A2 in campo, Scarsi-Colico-Diotti, tutte in doppia cifra) e i contropiedi: +8 all'intervallo, +15 a fine 3° quarto con Minoli che distribuisce un assist dopo l'altro. 

I Piazz ritrovano la mira dall'arco ma non basta a frenare l'ondata dei Fusku, che continuano ad arrivare al ferro con facilità; con due triple di Minoli e le iniziative di Alice Cincotto dilagano fino a +24 nell'ultimo quarto. 

Commenti