La festa dei Belli, Porki e Doory
* MERCOLEDI' 2 LUGLIO * - per calendario & classifiche vedi qui
[GIRONE BRONZE]
BELLI, PORKI E DOORY Antonelli Impresa di Pulizie - IL CACHUCCHO DEI TROLLI La Suprème
95-88 dts (20-22, 40-48, 65-66, 82-82)
BELLI:
- Alessia Giunta, Simona Cappa, Silvia Maschio 3, Laura Maschio, Gaia Fossati 2, Camilla Biffi 6, Valentina Gariboldi 5
- Riccardo Maschio 5, Alessandro Canzi 4, Carlo Maschio 5, Giorgio Maschio 3, Andrea Meleri 24, Mario Maschio 8, Alessandro Cavanna 30.
- Emma Perego 2, Maddalena Mariani 5, Federica Zappa 2, Valentina Carmeli 1, Alessia Viola 16, Valeria Barlassina, Giulia Beccaria 11, Simona Lavizzari 4
- Marco Perego 7, Stefano Liotta 4, Federico Ghirardi 13, Andrea Vigna 6, Davide Calloni, Filippo Calcaterra 13, Luca Chioda 4.
Arbitri: Marsano jr. e Calasso
Una delle partite più pazze nella storia recente del torneo (e forse anche non recente) regala ai Belli, Porki e Doory la loro prima vittoria.
Si arrende il Cachuccho dei Trolli dopo una maratona finita 3 minuti dopo la mezzanotte, tra rimonte, prodezze ed errori, 62 falli fischiati di cui 1 antisportivo e 7 tecnici (!), 87 tiri liberi, contestazioni e battibecchi, una battaglia epica che ha meritato di essere seguita fino in fondo dall'abbondante pubblico di serata.
Si torna all'aperto. Dopo un 6-0 iniziale per i Belli, prendono il comando i Cachu8Trolli con un parziale di 2-16 (in evidenza Ghirardi); i Belli tornano a contatto con Cavanna.
Nel 2° quarto però sempre avanti i CachuTrolli, che sfruttano i tiri liberi guadagnati da Alessia Viola, Giulia Beccaria e Calcaterra; non bastano le triple di Valentina Gariboldi e Camilla Biffi, il distacco all'intervallo è di 8 punti.
A inizio ripresa il massimo vantaggio dei CachuTrolli (+11) ma inizia la rimonta dei Belli col più giovane dei Maschio, Riccardo (2009), per il meno 5; intanto si accendono polemiche e fioccano falli tecnici; ma i Belli aumentano l'intensità in difesa e l'energia in attacco arrivando al pareggio con Mario Maschio, che poi segna anche allo scadere del 3° quarto su rimbalzo offensivo dopo una tripla di Liotta per i CachuTrolli (65-66).
Nell'ultimo quarto ancora una sarabanda di tecnici (4 quasi di fila) e soprattutto si lotta su ogni pallone. I CachuTrolli riallungano a +7 ma i Belli rimontano ancora una volta e finalmente arrivano al sorpasso con Meleri e un'entrata di Canzi (77-75 a -1'40").
Succede ancora di tutto nel finale; una tripla di Viola e un doppio errore ai liberi di Cavanna, mentre Chioda e M.Perego non sbagliano sembrano decidere la partita in favore dei CachuTrolli, sul +3 a -20 secondi, ma Cavanna accorcia a meno 1 con uno schiaccione, i CachuTrolli commettono infrazione di 5" sulla rimessa e Silvia Maschio guadagna un fallo quasi allo scadere. Realizza un libero e manda tutti al supplementare.
Ripartono bene i CachuTrolli, +5, ma i Belli non mollano mai: Cavanna e una tripla di tabella di Meleri danno il via a un clamoroso parziale di 13-1 che ribalta la partita, stavolta definitivamente: sono le 0.03, fuso orario di Binzago, quando i Belli possono esultare col loro pubblico al seguito.
Torneranno ancora in campo venerdì, con qualche possibilità di arrivare secondi o addirittura primi, mentre i CachuTrolli sono sicuramente quarti e affronteranno i Piazz negli ottavi, rivincita dello scorso anno.
Commenti