Petridis (manager Black), Behring e Schuetz: trio USA in Black-Monte
[GIRONE BRONZE] - giocata in palestra
BLACK SHEEP Balzarotti Ascensori - MONTENEGRO TEAM Terragni Srl Group
57-53 (18-10, 33-28, 42-36)
BLACK:
- Michela Fogli 2, Serena Celleghin 6, Anna Paola Dagna 3, Giorgia Salomoni 8
- Davide Dagna 12, Matthew Schuetz 19, Jacopo Pellegrini, Christian Tesoro, Ruggero Tesoro 7.
- Angelica Sforza, Valentina Ruisi 15, Julia Behring 2, Sofia Savini 6, Irene Lepri 7, Cecilia Oggioni 4
- Andrea Aiello 2, Gjuljano Bardhi 1, Marko Mladenovic 10, Federico Bazzo 6.
Arbitri: Goretti e Carcone
Il vento diventa una bufera (crolla il nostro tabellone-bacheca a bordo campo, purtroppo resando contuso); sta arrivando un diluvio; si va in palestra per la prima volta in questa edizione.
Ed è vittoria per i Black Sheep nello scontro al vertice del girone Bronze, in volata sul Montenegro Team, in una partita che forse non sarà ricordata fra le più brillanti sul piano offensivo, ma che ha offerto emozioni nel finale.
Varie assenze da entrambe le parti. Scatto dei Black nel 1° quarto con Schuetz; massimo vantaggio +10 mentre il Monte litiga coi ferri della palestra, dopo essersi trovato molto bene con quelli del campo all'aperto nelle prime due partite.
Nel 2° periodo i Black toccano il +11 con Ruggero Tesoro (coppia di famiglia con papà Christian); si sblocca il Monte con i contropiedi di Valentina Ruisi e Sofia Savini (meno 3), ma allo scadere un'entrata in "reverse" di Giorgia Salomoni fa +5 Black all'intervallo.
Nel 3° quarto sembra stregato il canestro per il Montenegro, che sbaglia una serie di occasioni in entrata e in contropiede (non parliamo da 3, zero in tutta la partita); così i Black tornano a +10, protagonista Schuetz (gran canestro al volo su assist di Anna Paola Dagna).
Basta però una fiammata al Monte, tra fine 3° e inizio 4° periodo, distendendosi in velocità con le ragazze oltre che con qualche canestro di Mladenovic, e la partita si ribalta con un parziale di 0-13 (42-45).
A loro volta i Black reagiscono e si arriva al finale punto-a-punto: decisivi gli errori dalla lunetta per il Monte, che si procura 8 tiri liberi ma ne segna solo uno; per i Black invece pareggia Davide Dagna dalla media, poi Anna Paola Dagna da rimessa dal fondo serve Schuetz per il +2, infine D. Dagna non sbaglia dalla lunetta e i giochi sono fatti (52-56).
Commenti